Precipitazioni diffuse soprattutto nel Piceno
Previsioni della Protezione Civile Regione Marche
Nota dell’Assessore Antonini
Un intervento che riguarda la fornitura e posa in opera di elementi di arredo urbano, tra panchine e cestini, in corrispondenza di alcuni dei principali viali e parchi della città
Grazie al contributo della Regione Marche è stato rinnovato uno dei simboli della Quintana, elemento fondamentale della scenografia cittadina: le bandiere torneranno a decorare con maggiore efficacia i sestieri e la città delle Cento Torri. Dopo ventidue anni si metterà così mano ad un nuovo allestimento: l'operazione avverrà a partire dal 2023.
IL NUOVO ASSEGNO UNICO UNIVERSALE: NEL PRIMO SEMESTRE 2022 PERVENUTE ALL’INPS DOMANDE PER 9,1 MILIONI DI FIGLI – I DATI DELLA REGIONE MARCHE
Dal 26 ottobre al 10 novembre tra escursioni e spettacolo nella magica atmosfera dei colori e sapori autunnali dei boschi appenninici
Bando creazione d’impresa e sostegno all’agroalimentare, opportunità in vista per le imprese del Piceno
COPAGRI MARCHE: GASOLIO AGRICOLO, SINERGIA CON VICEPRESIDENTE REGIONE MIRCO CARLONI PER AFFRONTARE PROBLEMA
La CNA di Ascoli Piceno informa che è in programma nei prossimi giorni la pubblicazione del bando per il sostegno alla creazione d’impresa promosso dalla Regione Marche.
"Restituire attrattività ai piccoli comuni dell’entroterra regionale, località dove le farmacie rurali ed i farmacisti svolgono una funzione basilare, unico autentico riferimento nel campo della salute”
Approvata in consiglio regionale la legge che individua le aree e i siti non idonei all’istallazione degli impianti e chiarisce il tema dell’indicatore di presuntiva non idoneità alla realizzazione
Piena fruibilità dei mezzi di trasposto pubblici: l’assessore Brandoni incontra, in Regione, l’Unione italiana ciechi e ipovedenti
I dati sulla mobilità passiva della Regione Marche dell’Università Politecnica confermano una situazione preoccupante e costosa per la sanità pubblica. L’A.P.E. Associazione Progetto Endometriosi rilancia con urgenza la necessità di una rete di centri specializzati.
E’ stato approvato oggi, nel corso della seduta di Giunta, l’articolazione del calendario scolastico regionale 2023/2024.
Acquaroli e Aguzzi: “Ottimi presupposti: su 254 acque balneari 241 sono eccellenti ovvero il 95%”
Sono da poco riaperti i termini di presentazione delle domande per le selezioni di accesso al corso abilitante di Maestro di sci, organizzato dalla Regione Marche con il Collegio Maestri di sci delle Marche.
Acciarri si occuperà di coordinare i lavori di commissione su programmazione e pianificazione territoriale; urbanistica e ri-qualificazione urbana
“Mezzina”, nuove risorse dalla Regione per 11,1 milioni di euro destinate al collegamento di Offida
Con la delibera 630 del 15 maggio su proposta dell'assessore Filippo Saltamartini, la Giunta Regionale, ha approvato la rideterminazione definitiva del tetto di spesa del personale degli enti del Sistema sanitario regionale
La consigliera regionale della Lega: “Lavoro di squadra per il territorio”
ACQUAROLI: “COMPLETATA LA SQUADRA CHE DOVRÀ ATTUARE LA COMPLESSA RIFORMA DELLA SANITÀ MARCHIGIANA”. SALTAMARTINI: “SCELTE RIGOROSAMENTE PROFESSIONALI”