AL VIA IL NUOVO CORSO DI AUTODIFESA FEMMINILE “DONNA DIFESA” IN COLLABORAZIONE CON LA QUESTURA DI ASCOLI PICENO
Spettacolo teatrale che verrà proposto martedì 28 marzo 2023 presso il Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, in due sessioni gratuite con prenotazione obbligatoria, la mattina alle ore 10.30 rivolta agli studenti e alle 20.30 rivolta alla cittadinanza.
Accensione di fari di colore arancione sul palazzo della Questura, quale adesione al progetto “Orange the World”
L’accesso sarà consentito solo previa prenotazione sulla piattaforma “Agenda on-line”
Le ragazze si sono cimentate nelle attività quotidiane dell’Ufficio di Gabinetto ed hanno svolto con attenzione e particolare interesse i compiti loro assegnati.
Grande sforzo è stato prodotto per assicurare una settimana tranquilla alla popolazione locale e turistica, che ha avuto l’epilogo con la giornata di Ferragosto
Dopo gli accertamenti di rito, gli stranieri venivano trasferiti presso il Centro di Permanenza per il rimpatrio in attesa di essere espulsi dal Territorio Nazionale.
L’attività d’indagine, una volta terminata, portava all’identificazione di 4 soggetti che venivano poi deferiti in stato di libertà all’A.G., e contestualmente veniva emesso in capo agli stessi il provvedimento del DASPO per un complessivo di 19 anni.
Ancora una volta, dopo i fatti dello scorso 19 febbraio avvenuti al termine della partita Samb Tolentino, un altro gruppo di tifosi si è reso protagonista di disordini nello spiazzo della Curva Sud dello stadio Riviera delle Palme, questa volta avvenuti prima dell’inizio del derby Samb-P.to D'Ascoli del 5 marzo scorso.
gli elementi raccolti venivano pertanto analizzati dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Ascoli Piceno titolare delle indagini che, all’esito, chiedeva ed otteneva dal G.I.P. presso il Tribunale di Ascoli Piceno un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari a carico del giovane indagato.
CONTROLLI DI POLIZIA TRA SABATO E DOMENICA NELLE ZONE DELLA MOVIDA: CHIUSO UN ESERCIZIO DI SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE.
Per loro, oltre alla denuncia all’Autorità Giudiziaria è scattato il Daspo, ossia l’inibizione a frequentare i luoghi in cui si svolgono le manifestazioni sportive per un periodo di 15 mesi per quattro e di 2 anni per l'altro tifoso.
IL QUESTORE DI ASCOLI PICENO EMETTE 4 DACUR ED 1 FOGLIO DI VIA OBBLIGATORIO A SEGUITO DI LESIONI AGGRAVATE
Il personale in servizio presso l'’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha impiegato nr. 25 equipaggi.
Sicurezza nel Piceno nella settimana dall’1 al 7 gennaio 2024.
Sicurezza nel Piceno – settimana dal 19 al 25 febbraio 2024
L’accesso sarà consentito solo previa prenotazione sulla piattaforma “Agenda on-line” all’indirizzo web
Il calendario della Polizia di Stato 2025 racconta, attraverso gli scatti fotografici, l’attività delle donne e degli uomini della Polizia di Stato al servizio della comunità.
CONTINUANO I SERVIZI STRAORDINARI DI CONTROLLO DEL TERRITORIO IN VISTA DELL’ESTATE – SOSPESA L’ATTIVITA’ IMPRENDITORIALE DI UN LOCALE ED ELEVATE SANZIONI PER PIU’ DI SETTEMILA EURO.
I soggetti si sono resi responsabili di atti persecutori nei confronti dei relativi partner conviventi o ex coniugi.
Sono difatti numerosi, nell’ultimo periodo, le segnalazioni pervenute a questa sala COT da parte di anziani cittadini Ascolani
Sicurezza nel Piceno – Settimana dal 16 al 20 agosto.
Denunciati all’A.G. e daspati per un totale di 44 anni, nr. 15 ultras del Genoa e 3 dell’Ascoli in occasione dei disordini durante la partita Ascoli-Genoa dell’11 dicembre scorso.