Concerti, mostra mercato di prodotti tipici e artigianato, giochi e laboratori per bambini, aperitivi al Borgo. Dal Santuario al Centro storico si celebra San Giacomo, uomo di pace.
Dopo lo stop in Sicilia, sul parquet del Giovinetto, la squadra di coach Andrea Vultaggio si prepara al secondo impegno interno della stagione: domani, sabato, alle 18.30, arriva Gaeta.
In vista dell'appuntamento il Comune di Monteprandone, anche quest’anno, ha deciso di aderire all'iniziativa "Go Blue" promossa da UNICEF Italia e Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI).
Quest’anno, i drammatici fatti che stanno interessando il mondo hanno suggerito, quasi imposto, di guardare a San Giacomo come “uomo di pace”.
Il consiglio direttivo dell’associazione che protegge, promuove e sviluppa il patrimonio dei piccoli centri italiani ha approvato l’adesione del Comune all’esclusivo club
Commemorati i defunti, l’Amministrazione ha omaggiato gli ex Sindaci
I controlli saranno effettuati dalla Polizia Locale di Monteprandone
Il patrimonio culturale di Monteprandone si arricchisce di una scultura dell’artista Giuseppe Marinucci
Il servizio, ad integrazione dell’attività didattica, è rivolto agli studenti dell’IC Monteprandone ed è gratuito
Si investono quasi 60.000 euro per tutelare e promuovere il verde pubblico urbano di Monteprandone e Centobuchi
Libri di testo, fornitura gratuita o semigratuita. Nuova edizione del corso gratuito di teatro per giovani e adulti
Impegno e costanza sono le parole d’ordine per provare a toglierci qualche soddisfazione
Le lezioni, realizzate con la collaborazione dell’amministrazione comunale di Monteprandone, saranno tenute da maestri certificati.
Per il mese di ottobre la Polizia Locale posizionerà l’impianto per la rilevazione istantanea della velocità su alcune arterie viarie del territorio.
Nel Borgo Storico di Monteprandone, dall’8 al 10 settembre, per il secondo anno consecutivo, torna il festival “MArCHESTORIE Racconti & Tradizioni dai borghi in festa”, progetto di Regione Marche/Assessorato alla cultura, in collaborazione con AMAT e Fondazione Marche Cultura.
I controlli saranno effettuati dalla Polizia Locale di Monteprandone
Fino al 30 agosto ogni mercoledì a Monteprandone “Summer Yoga - Laboratori di prevenzione della salute”
Ferragosto, a Monteprandone si festeggia con un concerto all’alba. Martedì 15 agosto la musica dei maestri Sergio Capoferri e Alessio Giuliani per salutare il sorgere del sole nella splendida cornice di piazza dell’Aquila
Con una cerimonia nella sala consiliare del Comune di Monteprandone, sono stati consegnati gli encomi conferiti dalla Regione Marche al Corpo della Polizia Locale per essersi distinti per le azioni di gestione e contrasto alla pandemia da Covid-19.
L’inaugurazione si terrà sabato 5 agosto, alle ore 19, presso il Lavatoio Comunale in via Borgo da Sole a Monteprandone.