FESTA DEL PATRONO SAN GIACOMO DELLA MARCA 22 – 28 NOVEMBRE 2022
“Generare culture non violente” è il titolo dell’iniziativa organizzata dal Comune di Monteprandone, in collaborazione con l’associazione Laboratorio Minimo teatro, le lettrici e i lettori volontari Nati per Leggere della Provincia di Ascoli Piceno con il patrocinio e il sostegno del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri
Le risorse, assegnate dal Viminale di concerto con il ministro dell’Economia e delle Finanze, verranno destinate alle sole spese di progettazione di tre interventi su plessi scolastici di proprietà comunale.
Incontro di presentazione martedì 22 novembre, ore 21, presso l’Auditorium Centro Pacetti
Per la prevenzione della salute, dell’invecchiamento e del diabete
Approvato lo Statuto e nominati i nove membri del Direttivo. Le iscrizioni sono sempre aperte. Possono partecipare i cittadini e le cittadine di età tra 18 e 75 anni
Le domande devono pervenire entro il 30 novembre al protocollo dell’Ente
Sabato 5 novembre la cerimonia di intitolazione per onorare la memoria del parroco di Monteprandone per oltre 50 anni
I controlli saranno effettuati dalla Polizia Locale di Monteprandone
Il sindaco di Monteprandone Sergio Loggi nella mattinata di mercoledì 2 novembre renderà omaggio ai defunti accolti nel civico cimitero.
C’è tempo fino al 10 novembre 2022 per iscriversi al servizio di Doposcuola rivolto ai bambini frequentati gli ultimi tre anni della scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Monteprandone.
Il sindaco Loggi: “Con questo primo atto diamo il via all’iter per l’approvazione definitiva di uno strumento urbanistico attraverso il quale contiamo di valorizzare e rivitalizzare il nostro Borgo”
Il Comune investe fondi del Ministero dell’Interno pari a 12.770 euro per la prevenzione e il contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi dei plessi dell’Istituto scolastico cittadino
Presidenti di Seggio, si aggiorna l’Albo La domanda va presentata entro il 31 ottobre 2022
La 5^ Giornata nazionale lo sport che vogliamo si è svolta anche a Monteprandone
Al convegno è stata invitata a partecipare INIM Electronics S.r.l. di Monteprandone come una delle più importanti realtà imprenditoriali regionali nel campo dell’applicazione delle tecnologie 4.0 in campo industriale.
Il calendario autovelox del mese di ottobre 2022 I controlli saranno effettuati dalla Polizia Locale di Monteprandone
Si è tenuta martedì 27 settembre, al termine del Consiglio comunale, la premiazione di alcuni giovani atleti di Monteprandone che si sono contraddistinti per i risultati sportivi ottenuti nelle rispettive discipline.
L'evento si terrà sabato 1 ottobre, dalle ore 16.30, in piazza dell'Unità a Centobuchi con il patrocinio del Comune di Monteprandone.
Via Circonvallazione Sud, partiti i lavori di riqualificazione dei marciapiedi Si investono 190.000 euro per migliorare la fruibilità pedonale e ciclabile della strada e abbattere le barriere architettoniche
In occasione della Settimana europea dello sport, che andrà avanti fino al 30 settembre, l’Unione Sportiva Acli Marche rilancia l’invito ai cittadini a partecipare alle attività del progetto “Salute in cammino”.
Un corso gratuito di tennis per i giovani del territorio di Monteprandone.
L’iniziativa si svolgerà presso il campo in erba sintetica del parco “Il boschetto” e proseguirà nei giorni 29 settembre, 4 e 6 ottobre.
Sono 9.795 gli aventi diritti al voto a Monteprandone. Attivo il servizio di trasporto gratuito da e per i seggi riservato agli elettori con difficoltà motorie Domenica 25 settembre anche i monteprandonesi saranno chiamati alle urne per rinnovare la Camera dei Deputati e il Senato della Repubblica. A Monteprandone gli aventi diritto al voto sono 9.795, di cui 4.820 maschi e 4.975 femmine.