FESTA DEL PATRONO SAN GIACOMO DELLA MARCA 22 – 28 NOVEMBRE 2022
Il programma dell’iniziativa prevede la partenza dei podisti martedì 22 novembre alle 21 dal Piazzale Mons. Massi (Santuario di San Giacomo della Marca) e poi l’arrivo a Monteprandone davanti alla casa natale del patrono. Il gruppo, poi, tornerà sul punto di partenza.
Centri commerciali naturali, in arrivo 70 mila euro per il progetto “Cento al Centro”. Con tali fondi si rivitalizzerà, valorizzerà e riqualificherà il centro urbano di Centobuchi
La presentazione si terrà venerdì 25 novembre, al Centro Pacetti, alla presenza degli alunni della scuola secondaria di primo grado di Monteprandone
La struttura è stata oggetto di lavori di adeguamento e miglioramento sismico, per un investimento di 414.000 euro, di cui 160.000 di fondi regionali
Riqualificato con fondi regionali, oltre a custodire i preziosi volumi appartenuti al Santo, l’edificio diventa polo culturale e didattico per far conoscere l’affasciante vita di San Giacomo della Marca, uomo di fede e di cultura
Si tratta di 30.000 euro che aiuteranno singoli e famiglie a fronteggiare le spese per i consumi di energia elettrica, gas e acqua.
L'incontro si terrà nella nuova sala riunioni, in piazza dell’Unità a Centobuchi con inizio alle ore 21. Ingresso libero.
Non un semplice cortometraggio ma un vero e proprio progetto creato per diffondere i valori della solidarietà e dell’altruismo tra le nuove generazioni ed essere di supporto alla scuola e alla famiglia nell’educare ai valori fondamentali della vita.
Messa in sicurezza del patrimonio arboreo, al via i lavori nel comprensorio “San Giacomo della Marca”
Pulizia dei fossi, completati gli interventi programmati per il 2022
Sulla targa ci sono scritte le motivazioni del premio "per aver dato lustro con i suoi successi sportivi alla comunità monteprandonese e all'intera Nazione".
I controlli saranno effettuati dalla Polizia Locale di Monteprandone
"La sicurezza stradale - spiega il sindaco Sergio Loggi - è un obiettivo che, con l’assessore alla viabilità Fernando Gabrielli, vogliamo continuare a perseguire per rendere più sicuro e vivibile il nostro territorio".
Nel 2023 la spesa per le politiche sociali è pari a 3.237.322 euro. In opere si spenderanno 12.916.000 euro
Sei gli spettacoli del cartellone organizzato dalla compagnia “Anime sul Palco”
Il corso organizzato da Dance with me, in collaborazione con la Asd Danzando sul Pentagramma, con il patrocinio del Comune di Monteprandone, è tenuto da SicurBaby, azienda con i maggiori esperti in Italia di sicurezza dei bambini in auto e in culla.
In occasione delle festività di San Sebastiano Patrono delle Polizie Locali d’Italia, che si celebra il 20 gennaio, come consueto, l’Amministrazione comunale e il Comando di Polizia Locale di Monteprandone rendono noti i dati delle attività svolte nell’anno 2022 e illustrano le progettualità per il 2023.