Grande successo per la quinta edizione del Festival Nazionale della Canzone Dialettale e Popolare.
L’evento, promosso da Ap Events in collaborazione con il Club Auto Moto Storiche Picenum, è in programma domenica 23 luglio
Dopo l'inaugurazione del nuovo plesso scolastico a Venarotta, i genitori della frazione folignanese di Piane di Morro manifestano scetticismo e indignazione.
Gigione incarna proprio lo spirito ideale della manifestazione incentrata sulla musica popolare
«Quest'anno abbiamo scelto per questo progetto un lavoro davvero faticoso: ridare alla comunità un pezzo della sua storia. Anche se il lavoro dei ragazzi non sarà sufficiente, simbolicamente possiamo dire che hanno messo la prima pietra, la più importante. E questa è la soddisfazione più grande per loro che hanno lavorato e per tutta la comunità che vede finalmente iniziato un percorso di riqualificazione importante», afferma la consigliera.
Dopo l'ennesimo incidente che ha visto coinvolto uno scuolabus carico di bambini, noi Consiglieri di Opposizione non possiamo più restare in silenzio
Folignano si dimostra culla pregiata per lo sport: oltre 500 bambini praticano un'attività sportiva, il PalaRozzi nel 2021 ha visto svolgersi 140 gare con 10 mila ore di utilizzo.
Il “Sentiero della legalità”, artigianato artistico e studenti insieme nel segno della riqualificazione urbana
Peppino Impastato è stato ucciso quando aveva solo 30 anni. Da adolescente si era ribellato a un sistema criminale benché lui fosse nato in una famiglia mafiosa.
Andrea Di Luigi, classe 1995, nato ad Ascoli, ha sempre vissuto a Folignano.
Ora, a pochi mesi dal voto, apprendiamo questo repentino cambio di rotta da parte dell'Amministrazione.
Ad oggi pochi gli investimenti fatti in un settore fondamentale per la crescita dei ragazzi e per lo sviluppo del territorio, ma ancora più grave è lo stato in cui versano alcune strutture sportive.
La nuova struttura a Piane di Morro sorgerà in viale Venezia
L’iniziativa è gratuita ed è organizzata dall’ASD APS Giovanile Picena e dalla Polisportiva Belvedere Folignano
Domani giovedì 1° giugno alle ore, alle ore 9, appuntamento con "La ragazza che sognava di sconfiggere la mafia” e il magistrato Annamaria Frustac
NANDO DALLA CHIESA A FOLIGNANO
L'opera, dal costo di 2.310.000 euro, viene finanziata interamente con fondi europei grazie a un percorso iniziato nel 2021.
Si concretizza così un'ennesima operazione volta alla valorizzazione e all'efficienza energetica di una struttura sportiva a Piane di Morro.
Questa sera alle 19 tutti insieme per una "Pennettata Conviviale" a Villa Pigna.