i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia sono riusciti a raccogliere degli importanti elementi nel corso del sopralluogo
Questa è la seconda “stanza tutta per sé” realizzata nella provincia dal Soroptimist di Ascoli grazie al protocollo d’Intesa siglato tra il Soroptimist International ed il Comando generale dell’Arma.
Il Comandante Interregionale ha visitato il Comando Provinciale dell’Arma, il Comune di Ascoli Piceno, la Prefettura, il Palazzo di Giustizia, il Palazzo Vescovile ed alcune caserme dell’Arma.
Dal prossimo 20 maggio, a seguito di richiesta di rilascio da parte dei proprietari dell’immobile (che era stato concesso in affitto al Comando dell’Arma), la Stazione dei Carabinieri di Montemonaco si trasferirà temporaneamente presso la sede del Comando di Comunanza.
Il maltolto è stato comunque recuperato ed immediatamente restituito all’anziana donna.
CONTROLLI SULLE STRADE E A STABILIMENTI BALNEARI
I CARABINIERI CELEBRANO 209 ANNI DI STORIA! Cerimonia in piazza Arringo, il 5 Giugno 2023. alle ore 17.45. La cittadinanza è invitata.
L’operazione si concludeva con l’arresto in flagranza dell’uomo per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e con la sua messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per l’udienza di convalida dell’arresto.
Un 37enne di origini cinesi è stato arrestato, nei giorni scorsi, dai Carabinieri di San Benedetto del Tronto perché ritenuto responsabile dei reati di sfruttamento della prostituzione, violenza sessuale e resistenza a pubblico ufficiale.
Durante il servizio sono stati controllati 153 automezzi e 276 persone .
Ancora Controlli “antimovida” dei Carabinieri nella Provincia di Ascoli Piceno: arresti e sanzioni.
Fondamentale, nell’attività di controllo quotidiano del territorio, è la sinergia tra le Forze di polizia e la collaborazione attiva dei cittadini che, attraverso le loro segnalazioni, possono aiutare ed indicare ogni circostanza degna di verifica su tutto il territorio della provincia.
Per i Carabinieri di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto, l’estate non finisce ancora.
Al fine di garantire sempre il massimo della sicurezza ai cittadini che si invitano a segnalare alle Forze dell’Ordine ogni eventuale situazione sospetta che dovessero individuare
Insieme, contro il bullismo, Magazzini Gabrielli sostiene la campagna nazionale dell’Arma dei Carabinieri
Accordo tra l’Arma dei Carabinieri e il Comune di Ascoli Piceno per la fruizione delle immagini del sistema di videosorveglianza comunale
Ribadito la collaborazione tra Provincia ed Arma per la comunità picena
Truffa ad 85enne di Ascoli Piceno : due gli arresti eseguiti dai Carabinieri .
L’attività di prevenzione da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Ascoli Piceno resta quindi sempre costante ed attenta alle problematiche del territorio
“VIRGO FIDELIS” PATRONA DELL’ARMA DEI CARABINIERI.
Arrestate in flagranza di reato tre persone ritenute responsabili di furto aggravato in corso.
La notizia rappresenta un importantissimo risultato anche in termini di sicurezza per gli operatori di Polizia sia ai fini della prevenzione che della repressione dei reati nonché nell’attività di Ordine Pubblico Locale.
Nel corso delle attività di contrasto ai reati predatori, nei giorni scorsi i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ascoli Piceno hanno arrestato tre persone, due uomini ed una donna, accusate di furto aggravato in concorso e restituito la refurtiva all’avente diritto.
Il 10 gennaio 2024 è stato l'ultimo giorno per i carabinieri locali nella caserma di Villa Pigna.