“La poesia è donna?” E’ un quesito che impegna da sempre i circoli culturali. Se ne discuterà, con l’ambizione di chiarire diversi aspetti che fanno la differenza tra poeti di entrambi i sessi, al prossimo appuntamento letterario, in programma al Caffè Meletti di Ascoli, mercoledì 5 aprile, alle ore 17,30.
Saranno realizzati progetti dalla costa alla montagna per il miglioramento della raccolta differenziata
IL MINISTRO FITTO EFFETTUA SOPRALLUOGO SU SITO DI DISCARICA IN INFRAZIONE EUROPEA PER L’IMMINENTE AVVIO DELLE PROCEDURE DI ASSEGNAZIONE DI GARA
IL QUESTORE CONSEGNA L’OLIO PROVENIENTE DAL GIARDINO DELLA MEMORIA AL VESCOVO DELLA DIOCESI DI ASCOLI PICENO
La giuria, composta da esperti della miscelazione che fanno parte della FIB, ha valutato non solo la preparazione tecnica dei partecipanti, ma anche la loro capacità di comunicare la cultura del bere consapevole e di valorizzare i prodotti locali.
(L’amara riflessione di una volontaria IOM di fronte allo spettro che la struttura chiuda per mancanza di fondi)
È stata anche riqualificata l’area che ospitava i giochi ammalorati, mettendo così a disposizione del popoloso quartiere di Monticelli un ulteriore piccolo polmone verde.
Corale è stato l’apprezzamento per le pietanze presentate dallo chef Di Girolamo, hanno tutte il sapore antico della cucina locale, ma vengono presentate con originali e fantasiose innovazioni.
Uno spettacolo che certamente sarà di stimolo per lo sviluppo di un pensiero critico verso il fenomeno del Gioco d’Azzardo e sulla sua potenziale pericolosità.
Celebrato ad Ascoli Piceno il rito religioso per gli uomini e le donne in divisa. LA FUNZIONE RELIGIOSA SI E' SVOLTA NELLA CATTEDRALE DI ASCOLI PICENO
Titolo migliore non poteva dunque esserci per la conferenza-spettacolo che Eugenio Ravo terrà il prossimo 2 aprile al Nuovo Cineteatro Piceno, con inizio alle 18.
Inizia all’insegna del sold out il primo appuntamento della seconda edizione de il sociale nel segno della tradizione, organizzata dai sestieri di Porta Solestà e Sant’Emidio
La rievocazione, organizzata dal club di Fermo “La Manovella del Fermano”, vede impegnate circa 45 vetture storiche particolarmente importanti provenienti da tutta Italia, in una manifestazione a carattere nazionale