Un nuovo corso universitario ad Ascoli Piceno: il prossimo anno verrà infatti inaugurato il corso di laurea triennale in “Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia” dell’Università Politecnica delle Marche.
Soddisfazione è stata espressa dal Direttore dell’UOC Nefrologia e Dialisi, Dott. Giuseppe Fioravanti, dal personale del reparto e dai pazienti che nella mattinata si sono ritrovati per una piccola cerimonia inaugurativa con il Direttore di Area Vasta, Dott. Massimo Esposito.
Ascoli Piceno si aggiudica il premio “Il Comune della Transizione Ecologica”, la premiazione a Ferrara in occasione dell'evento internazionale RemTech Expo
APPUNTAMENTO AL LAGO DI CAVIGNANO (AP) IL 24 SETTEMBRE DALLE ORE 14:30 ALLE 18:00
Le scosse sono state avvertite dalla popolazione che si è allarmata, riversandosi all'esterno delle abitazione e degli edifici. Tutte le scuole sono state prontamente evacuate. Moltissime le segnalazioni sui vari social.
IL COMANDANTE DELLA LEGIONE CARABINIERI MARCHE, Fabiano SALTICCHIOLI in VISITA al COMANDO PROVINCIALE DI ASCOLI PICENO.
Notevole è la soddisfazione di Federfarma Marche per proseguire in una esperienza di farmacisti vaccinatori che ha dato positivi riscontri
In attesa di provvedimenti più concreti e sostanziosi, come richiesto dalla Confcommercio nazionale al Governo in carica ed ai futuri parlamentari, la Confcommercio Picena ha programmato due incontri sul territorio
Verranno redatti, per ciascun mezzo scuolabus, gli elenchi nominativi degli alunni che dovranno salire a bordo; tali elenchi saranno consegnati al personale addetto all’assistenza, nonché alle scuole.
Mancano all’appello ancora più di 100 cittadini che non hanno provveduto a caricare l’istanza sulla piattaforma dedicata (disponibile all’indirizzo https://appsem.invitalia.it), accessibile tramite Spid, Cie o Cns.
Tutti i campioni esaminati hanno dato risultato NEGATIVO in base al regolamento anti-doping, tuttavia Rilevamenti Analitici Avversi relativi alla cavalcatura del cavaliere di Porta Romana, hanno riscontrato una sostanza definita dal regolamento FISE come Medicamentosa Controllata.
Dopo le scosse ad Ascoli Piceno del 22 settembre, il sistema di monitoraggio sismico curato dall’Univpm e dalla BMI srl, ha rilevato i dati e valutato immediatamente la salute dell’edificio garantendo la sicurezza per le persone.
una visita guidata all’interno del locale, per scoprirne le origini, dalla creazione dell'omonima anisetta alla trasformazione, del vecchio palazzo delle Poste, in quello che è oggi: istituzione e salotto delle idee.
VENDEMMIA 2022: ECCELLENTE ANNATA, NONOSTANTE I RINCARI. Il Consorzio Vini Piceni fa il punto sulla vendemmia 2022. Savini: ottima annata purtroppo condizionata dal caro prezzi generale.
CONTROLLI SULLE STRADE. ANCORA CONDOTTE PERICOLOSE RILEVATE DAI CARABINIERI, nell’ultima settimana. 9 denunciati per guida in stato di alterazione, 182 contravvenzioni, 316 punti decurtati.
In occasione della Settimana europea dello sport, che andrà avanti fino al 30 settembre, l’Unione Sportiva Acli Marche rilancia l’invito ai cittadini a partecipare alle attività del progetto “Salute in cammino”.
L’affluenza alle urne alle ore 13:00, nella provincia di Ascoli Piceno, è oscillata dal 18% del capoluogo al 21% del comune di Folignano, in linea con la percentuale nazionale che è stata del 19,21% degli elettori.
Ad Ascoli Piceno un nuovo corso gratuito di autodifesa curato dall’U.S. Acli Marche Aps. Il corso si svolgerà ogni lunedì dalle 19 alle 20, la partecipazione è gratuita e possono iscriversi donne di ogni età fino ad un massimo di 20 persone.
"L'elezione di ben sette rappresentanti del Piceno nel Parlamento rappresenta una circostanza più unica che rara di portare le problematiche del territorio provinciale ai massimi livelli decisionali ed amministrativi"
Sostenere le amministrazioni locali nella transizione verso città smart e sostenibili, infatti, è uno dei dieci obiettivi, concreti, misurabili ed integrati nel business del piano di sostenibilità WINDTRE.
Inaugurata e aperta al pubblico il 1° ottobre 2017, la Bottega del Terzo Settore celebrerà i suoi primi 5 anni di attività il prossimo sabato 1° ottobre 2022.
Nell’attuale contesto di disagio sociale post emergenziale e di disagio prodotto da molteplici realtà di sofferenza locale ed internazionale, si è ritenuto necessario affrontare la tematica dell’incontro con l’altro e dei cambiamenti prodotti dalle fasi di transizione individuali e sociali nella vita di ciascuno di noi.