Un esempio di pianificazione territoriale per la valorizzazione economica, sociale e culturale del patrimonio immobiliare pubblico attraverso un approccio innovativo e una visione unitaria
La rassegna propone un ciclo di proiezioni tra i titoli approfonditi dalla rivista Filmcronache
Omaggio a Renata Scotto celebre soprano e regista che ha firmato lo spettacolo poco prima di morire Teatro Ventidio Basso, Ascoli Piceno anteprima giovani giovedì 16 novembre, ore 17.00 recita sabato 18 novembre, ore 20.30
Domenica 19 Novembre, alle ore 11, si terrà ad Ascoli Piceno, al Foyer del Teatro Lirico V.Basso, il secondo concerto della rassegna di giovani concertisti “Domenica in Musica” curata dal M.o Ada Gentile.
Per valorizzare al meglio la vasta iconografia di Santa Cecilia che ha ispirato tanti illustri artisti, quest’anno si è scelto un dipinto di Carlo Dolci, pittore fiorentino del Seicento, esposto nella Gemäldegalerie di Dresda.
Per chi voglia saperne di più, il progetto Orien.Ta.Re con i risultati di impatto è al momento visibile sul sito delle buone prassi Erickson ed è liberamente scaricabile da questa pagina: https://bit.ly/3SzWDlm
Guidata dal moderatore Emanuele Mancini, l’Artista ci accompagnerà a scoprire “Nomade”,il suo quarto album di inediti, che parladel viaggio del Gargano (luogo di origine di Roberta). in apertura ospite il cantautore prog Luigi Mancini.
Milano accoglie la Quintana: anteprima nazionale in vista delle celebrazioni per il settantennale della rievocazione storica cittadina
A Pisa la formazione capitolina vince il Campionato Nazionale di Subbuteo Tradizionale. Promossi in Serie A il SC Ascoli, il CCT Roma e l’US Valponte. Dalla Serie C alla Serie B vengono promosse il Subbuteo Casale, il Torino 2009 ed il Palermo. Le squadre sono state premiate dall’Assessore allo Sport, Frida Scarpa. Presente anche la leggenda del calcio in miniatura, Andrea Piccaluga.
Il tutto nell'ottica di promuovere la lettura soprattutto ai più piccoli.
L’ECONOMIA, LA CULTURA, LA MAGIA DEL TARTUFO E I SUOI 138 CAMPANILI LUNGO IL BELPAESE.
Furono 19 gli italiani morti, 9 le vittime tra il personale iracheno
Due gli appuntamenti di novembre per poi ripartire ad anno nuovo, con tante novità.
C'è rabbia, non voglio stare in questa situazione. Dobbiamo rimanere uniti, noi siamo con l'allenatore.
Ai tifosi dico che dobbiamo restare uniti
Questo è un risultato importante su un campo che ritengo sempre difficile
I Laboratori di educazione alla cittadinanza attiva comprendono una serie di attività gratuite: competenze relazionali funzionali alla socializzazione, rispetto delle regole, di sé, degli altri, degli spazi e dei tempi, competenze specifiche in base alle attività svolte e gestione delle emozioni.
Lo stato di degrado sempre più appariscente in cui versa il viale Benedetto Croce costituisce un grave oltraggio alla memoria dell’illustre filosofo.