Mammografie ed ecografie gratuite ad Ascoli e San Benedetto Incredibile successo dell’evento La Carovana della Prevenzione dopo tre anni di fermo a causa dell’emergenza Covid.
IL C.O.V. monitorerà le criticità della rete viaria provinciale dispiegando le conseguenti attività di coordinamento con i C.O.V. delle Prefetture limitrofe, con il supporto degli Enti proprietari delle strade.
Si è insediato oggi, a Palazzo dei Capitani, il Consiglio comunale dei ragazzi, che ha visto l’elezione a sindaco di Giacomo Di Sabatino. Con lui, Mattia Guidotti nel ruolo di vice sindaco ed Emma Sciamanna in quello di presidente del consiglio comunale.
“GIOVANI E FORMAZIONE ALL’ESTERO, UNA RISORSA PER IL TERRITORIO”, INCONTRO A CURA DI GIOCAMONDO STUDY CON ISTITUZIONI LOCALI E SCUOLE SULLE PROSPETTIVE PER I RAGAZZI E PER IL PICENO
Tutto attraverso la pratica dell’attivita’ motoria , partendo dai bambini di 3 anni .
L’attività di controllo sarà effettuata su alcune arterie del sistema viario di particolare criticità e ad alta mobilità giornaliera e si svolgerà in orario antimeridiano in alcune date prefissate.
AMARA CRONACA DI UN’UGGIOSA GIORNATA DI NOVEMBRE (Dalla Chiesa del Cuore Immacolato di Maria all’incrocio con via Urbino)
8 totem informativi, allestiti nei maggiori punti di interesse del centro storico ascolano, per promuovere i 32 Comuni del territorio provinciale
IL PICENO APRE LE PORTE A NUOVE POTENZIALI PROFESSIONALITA’ LOCALI CON FORMAZIONE ALL’ESTERO Nel 2022 sono stati 102 i ragazzi della provincia ascolana che hanno avuto esperienze di studio fuori dall’Italia con Giocamondo Study
Una prima risultato ottenuto grazie allo sforzo profuso, in risposta alle istanze avanzate dai lavoratori e dai territori, cui dovranno seguire ulteriori riscontri in merito alle risorse da destinare al personale dipendente.
La mostra sarà aperta al pubblico fino al 4 dicembre. dalle ore 16:00 alle ore 19:30, e gode del patrocinio del comune di Ascoli Piceno.
Un aiuto concreto in vista delle festività natalizie, per cercare di dare sollievo a quanti sono in difficoltà”.
La CNA di Ascoli Piceno: «Il Governo sostenga gli investimenti per garantire un futuro all’imprenditoria locale»
L'evento sarà dedicato al Professor Massimo Cocchi: uno dei più grandi esperti di biochimica della nutrizione, scomparso il 19 maggio di quest’anno
Controlli ai centri massaggi: tre esercizi chiusi e sanzioni per oltre 40 mila euro.
Cia Agricoltori: «A causa della siccità molte piante sono morte. Meglio per i vivai dotati di sistemi di irrigazione»
Continua il nostro impegno sul fronte dei lavori pubblici – ha dichiarato il sindaco Marco Fioravanti – per dare alla città servizi e infrastrutture al passo con i tempi.
Ci sarà quindi il classico brindisi di auguri, unito alla presentazione di un libro. Si tratta di Giallo Piceno. 5 delitti tra le rue
L’ATTORE VINICIO MARCHIONI PRESENTE AD ASCOLI MERCOLEDÌ 7 DICEMBRE
“Le vie della seta nel Piceno”, successo per la giornata dedicata alla bacologia promossa dalla CNA di Ascoli Piceno
I comuni saranno i destinatari dei fondi per la realizzazione di impianti di proprietà che potranno essere strutturati anche avvalendosi del soggetto gestore del servizio.
MOMENTO DI MOBILITAZIONE ATTRAVERSO UNA MANIFESTAZIONE AD ANCONA PER IL GIORNO 20 DICEMBRE 2022, DALLE ORE 10:00 ALLE ORE 12:00, DAVANTI LA SEDE DEL CONSIGLIO REGIONALE, con riserva di porre in essere ulteriori e più significativi momenti di lotta con conseguente denuncia all’opinione pubblica della deriva della Sanità Pubblica Picena.
Ma oltre a maglia e pallone è stata consegnata anche una scacchiera visto che nelle prossime settimane partirà un corso anche di questa interessante disciplina.