AFS Agenzia FotoSpot

#ascoli

3351 articoli

Claudio Baglioni al Ventidio Basso, da oggi in vendita i biglietti

DA NOVEMBRE IL GRANDE RITORNO nei maggiori teatri lirici e di tradizione del Belpaese con “DODICI NOTE SOLO BIS” il concerto più appassionante della straordinaria carriera di un artista sinonimo assoluto di grande musica e poesia vincitore del PREMIO TENCO 2022

Stagione venatoria, la Polizia Provinciale in prima linea per i controlli

Si è aperta questa settimana nel nostro territorio la nuova stagione venatoria che, in ottemperanza al calendario emanato dalla Regione Marche, si concluderà il 9 febbraio 2023. Contestualmente è iniziata, come ogni anno, la puntuale attività di controllo e monitoraggio della Polizia Provinciale che vedrà impegnato in tale compito fondamentale l’intero Corpo.

Inaugurata la pista ciclopedonale a Campolungo (fotogallery)

Inaugurata la pista ciclopedonale a Campolungo

Programma di disinfestazione del territorio comunale

In caso di avverse condizioni meteorologiche gli interventi slitteranno, di conseguenza, ai giorni immediatamente successivi.

Festival “Molteplice”, musica brasiliana da ascoltare e ballare

È un’apertura in salsa brasiliana, quella di domenica 4 settembre, ore 18,30, nell’auditorium “Emidio Neroni” della Fondazione Carisap, per “Molteplice”, il Festival internazionale di musica da camera di Ascoli Piceno organizzato dall’associazione culturale ascolipicenofestival.

FIAB-AdB, Un milione per la ciclabile Mozzano-Ponte d'Arli

Un milione di Euro per la Salaria, tra Mozzano e Ponte d’Arli - Il punto di vista della FIAB-AdB di Ascoli Piceno. Un milione di Euro per la Salaria, tra Mozzano e Ponte d’Arli - Il punto di vista dell’ODV Amici della Bicicletta di Ascoli Piceno, federata FIAB

"Ruote nella Storia", da Ascoli e Fermo a Montefiore dell'Aso

L’evento scatterà alle ore 8:30 con il ritrovo, l’accreditamento dei partecipanti da Piazza Arringo di Ascoli Piceno e da Piazza del Popolo a Fermo. Sono attesi un totale di circa 40 equipaggi. Le auto si muoveranno poi alle ore 9:30 dalle due sedi lungo un panoramico percorso nell’entroterra per giungere e congiungersi in Piazza della Repubblica a Montefiore dell’Aso circa un’ora dopo.

Carabinieri Ascoli, il 3 settembre ricordo del generale Dalla Chiesa

3 SETTEMBRE 2022. L’ARMA DEI CARABINIERI CELEBRA IL 40° ANNIVERSARIO DELLA MORTE DEL GENERALE DI CORPO D’ARMATA CARLO ALBERTO DALLA CHIESA.

Crisi Energetica, Confcommercio: "Allarme Rosso per le Imprese"

Uno scenario che, in assenza di forti misure di contrasto e sostegno, mette seriamente a rischio la prosecuzione dell'attività di tantissime imprese nei prossimi mesi; da qui ai primi sei mesi del 2023, sono a rischio circa 120mila imprese del terziario di mercato e 370mila posti di lavoro.

Servizio Civile UICI Marche, 5 posti per Ascoli

Laboratori, escursioni, corsi di informatica, teatro e barca a vela: ecco il nostro servizio civile Il servizio civile regionale nelle sedi Irifor delle Marche, legate all’Unione italiana ciechi e ipovedenti, è tutto questo: una importante opportunità per i giovani tra i 18 e i 28 anni per acquisire formazione specifica e sperimentare i primi passi nel mondo del lavoro.

Controlli della Polizia Provinciale con il monitoraggio della velocità

Monitoraggio della velocità in alcune date di settembre

Nuova regolamentazione veicolare durante gli incontri di calcio

Regolamentazione veicolare adottata in occasione degli incontri calcistici allo stadio “Cino e Lillo del Duca” fino al termine dei lavori che stanno attualmente interessando il Ponte San Filippo

Avviato il censimento olivicolo delle piante di “ascolana tenera”

“La proposta del censimento – spiega il sindaco Marco Fioravanti - è venuta dalla Commissione Consiliare Agricoltura che il 19 maggio 2022 nella sua prima seduta operativa ha approvato all'unanimità l'iniziativa.

Lo spettacolo di Stefano Tisi su Vera TV

"20 Anni in Festa, 20 Anni in Piazza" IN TV Lo Show che celebra l’artista STEFANO TISI diventa programma televisivo.

"Creazioni visibili", la mostra fotografica di Emanuele Scorcelletti (fotogallery)

Emanuele Scorcelletti, marchigiano di origine ma vissuto sin da bambino tra Lussemburgo e Francia, è un fotografo italiano conosciuto a livello internazionale per le fotografie dedicate alle star del cinema e della moda.

Bando per il trasferimento degli anziani alle terme di Acquasanta

È pubblicato sul sito comunale l’avviso che ha per oggetto l’organizzazione di un servizio di trasferimento giornaliero presso le terme di Acquasanta.

Il Collegio Geometri di Ascoli paga le quote agli studenti del CAT

Nessuna quota di iscrizione per gli studenti del Cat, ci pensa il Collegio Geometri e G.L. di Ascoli

“Cinema sotto le Torri”, pubblico oltre le previsioni

Affluenza oltre le previsioni per la rassegna cinematografica al Chiostro di Sant’Agostino promossa dall'amministrazione comunale in collaborazione con il “Cinecircolo don Mauro nel corso del tempo” e Publiodeon, alto gradimento per tutte le iniziative

Concorso CNA Marche, inaugurata la mostra "Tracce di Licini"

“Tracce di Licini”, inaugurata in sala Cola dell’Amatrice la mostra conclusiva del concorso promosso da CNA Marche.

Più di trenta artigiani e artisti coinvolti in oltre quattro mesi di lavoro all’insegna della creatività, alla ricerca della giusta ispirazione per omaggiare al meglio uno dei più grandi artisti del panorama internazionale.

Ponte Ancaranense, incontro in provincia ad Ascoli

Interventi sicurezza Ponti sull’Ancaranese Proficuo incontro in Provincia con operatori economici e parti sociali.

In questa prospettiva il Presidente Loggi ha incontrato, nella sala consiliare di palazzo San Filippo, rappresentanti di enti, associazioni di categoria e i sindacati per fare il punto della situazione e ascoltare istanze e suggerimenti rappresentate dagli operatori economici del territorio e dalle parti sociali.

Le nazionali di volley Brasile e Italia in visita ad Ascoli

STAGE ITALIA-BRASILE U20, LE DELEGAZIONI STAMATTINA IN VISITA AD ASCOLI PICENO Nella sala consiliare del palazzo della Provincia le istituzioni hanno dato ufficialmente il benvenuto alle nazionali

Oliva Ascolana DOP, chiesta la raccolta anticipata al 31 agosto

Le cause di tale anticipazione sono dovute ai particolari fattori climatici stagionali, quali il forte irraggiamento solare con notevole aumento delle temperature che ha determinato una maturazione anticipata dei frutti (come si sta riscontrando anche nei vigneti).

pagina 134 di 140