L’avv. Giuseppe Locandro incontra i consiglieri e funzionari per conoscere la macchina amministrativa e avviare azioni e progettualità
I borghi interessati: Acquasanta terme, Arquata del Tronto, Carassai, Castignano, Comunanza, Cossignano, Force, Montalto delle Marche, Montedinove, Montegallo, Montemonaco, Offida, Palmiano, Roccafluvione, Rotella, Appignano del Tronto e Venarotta
Il 22 Ottobre si è tenuta la visita aziendale della Sabelli Distribuzione presso lo stabilimento della Sabelli Spa ad Ascoli Piceno
Le SS.LL. sono invitate a partecipare all’Assemblea di Sestiere convocata, in base all’art. 8 dello Statuto della Quintana di Ascoli Piceno, che recita “…Il Magnifico Messere Adotta tutti i provvedimenti straordinari necessari ad assicurare e garantire il corretto funzionamento della Giostra della Quintana”
L'appuntamento sarà un'occasione di incontro e scambio di opinione sull'attuale tema della rigenerazione urbana e un'occasione per illustrarle le attività che Globo Ceramiche mette in campo a sostegno di tale progetto.
Lavoro straordinario imposto senza il pagamento di alcun compenso bensì indennizzato, a futura memoria, con riposi compensativi i quali, cumulati alle giornate di ferie, hanno prodotto un credito, per tantissimi dipendenti, di oltre 90 giorni di congedo ordinario
Nel complesso, il dispositivo di servizio ha visto impegnati 24 militari con 12 veicoli che hanno controllato 184 autovetture, identificato 227 persone, elevate numerose contravvenzioni al codice della strada, 2 le patenti ritirate ed altrettanti veicoli sequestrati.
Patrizia Righetti attuale responsabile di Federfarma Ascoli sottolinea” un momento importante e doveroso ricordo per un professionista che si è impegnato , con intelligenza e dedizione, a proiettare verso il futuro i titolari di farmacia
Grande partecipazione alle due giornate di formazione organizzate dal Collegio dei Geometri e G.L. di Ascoli che si sono svolte nei giorni scorsi.
I dottori Carlo Marinucci e Carlo Rossi della divisione Radiologia della Clinica San Marco, hanno illustrato tutte le caratteristiche della nuova apparecchiatura e le opportunità per gli utenti, alle quali hanno seguito una visita e la benedizione ai locali dove sono state istallate le apparecchiature.
Collegio Geometri, grande partecipazione alle due giornate dedicate alla professione Commovente cerimonia di premiazione per anzianità di iscrizione al Collegio Geometri e G.L. di Ascoli
Piazza del Popolo Ascoli, sit in per la pace
Siamo e saremo sempre dalla parte della popolazione civile, delle vittime della guerra in Ucraina e dei pacifisti russi che si battono per porre fine all’aggressione militare.
L’evento, al quale prenderà parte anche l’assessore comunale di Ascoli Donatella Ferretti, si chiama appunto “Buon compleanno Silvia”. A prestare la voce ai versi della poetessa americana sarà Monica Salinelli.
L’evento ha avuto la finalità di infondere nei ragazzi una maggiore consapevolezza civica e della salute
A fare gli onori di casa il presidente dell’Unione provinciale agricoltori Mauro Acciarri e il presidente di Confagricoltura Servizi Picena Emiliano Pompei.
Queste sono le prime parole di presentazione alla mostra "Otto passi di Adele" di Silvia Evangelisti, curatrice, amica e insengnate di Adele.
Ascoli Piceno, identificati dalla Polizia di Stato gli autori della rissa in centro dello scorso 16 ottobre, per due di loro scatta il DASPO Urbano.
Durante la finale, nello splendido scenario del massimo ascolano, ampio spazio sarà riservato ai numerosi ospiti
L'essenza della vita - "Nessuno muore finché vive nel cuore di chi resta"
Con l'ordinanza dirigenziale n. 681 del 20/10/2022, considerata la necessità di assicurare una libera circolazione pedonale lungo la via San Serafino da Montegranaro in occasione della ricorrenza della commemorazione dei defunti
Un cittadino albanese è stato scarcerato dalla Casa Circondariale di Ascoli Piceno per compiuta espiazione della pena. Il medesimo, gravato da precedenti penali per tentato omicidio aggravato, rissa ed evasione, risultava irregolare sul Territorio Nazionale.
Le domande potranno essere presentate dalle ore 12 del 24/01/2023 alle ore 12 del 24/03/2023 presso la piattaforma di Invitalia e saranno valutate “a sportello”.
"Vogliamo che gli ascolani abbiano a disposizione luoghi come quello all'ex Gil - ha detto il sindaco Marco Fioravanti - per diffondere la cultura dello sport e del movimento all'aria aperta, fattori essenziali per una buona salute e uno stile di vita sano"