Dichiarazioni del Piceno Consind in merito allo studio affidato dal Comune di Ascoli Piceno sull’analisi delle prospettive dell’area industriale e sul ruolo del Piceno Consind
Stretta di mano tra i Comuni di Ascoli Piceno e Recanati, incontro tra le due Giunte a Palazzo Arengo
GUARDA LE FOTO DELLE PROVE DELLA COPPA TEODORI
Il ponte sull’Ancaranese sarà ricostruito. Il costo totale dell’investimento è stato stimato in circa 11 milioni di euro e sono state individuate risorse aggiuntive per 7,6 milioni di euro che vanno ad aggiungersi ai fondi già esistenti di circa 2,5 milioni.
Il Presidente Loggi, dirigenti scolastici e tecnici della Provincia fanno il punto sugli interventi
Saranno realizzati progetti dalla costa alla montagna per il miglioramento della raccolta differenziata
Il Convegno esplora tematiche complesse e delicate riguardanti i rapporti tra la madre, la prole e il contesto socio-familiare circostante che, a volte possono essere contrassegnati da forme di disagio psicologico e sociale.
L’Amministrazione Provinciale ha pubblicato l’avviso pubblico volto all’invio di manifestazioni d’interesse da parte delle imprese interessate per la realizzazione di lavori di adeguamento sismico dell’Istituto Tecnico Tecnologico “E. Fermi” di Ascoli Piceno.
Investimenti per 67 milioni di euro
I comuni saranno i destinatari dei fondi per la realizzazione di impianti di proprietà che potranno essere strutturati anche avvalendosi del soggetto gestore del servizio.
L’attività di controllo sarà effettuata su alcune arterie del sistema viario di particolare criticità e ad alta mobilità giornaliera e si svolgerà in orario antimeridiano in alcune date prefissate.
Eventi, mostre, cerimonie solenni e iniziative con le scuole
Il Presidente della Provincia Sergio Loggi, insieme a tutti i Consiglieri Provinciali, ha fatto il punto sull’attività svolta nel primo anno di mandato dell’ente avviato con le elezioni provinciali tenutesi il 18 dicembre 2021.
Lettera aperta di patron Pulcinelli ai tifosi
La prima giornata avrà inizio sabato 15 ottobre 2022 alle ore 10.00, presso il Liceo Scientifico “A. Orsini” dove avrà luogo un incontro con gli studenti dal titolo: “CECCO MAGISTER ET POETA”
...dal cielo "piovono" Super Eroi
Continua senza sosta l’attività investigativa della Squadra Mobile della Questura di Ascoli Piceno sul fenomeno delle truffe commesse nei confronti degli anziani.
Inoltre il Questore ha emanato in data odierna ai danni del predetto soggetto, un ventunenne ascolano, un provvedimento DASPO per la durata di 13 mesi con il divieto di accedere agli impianti sportivi sia alle prossime quintane che al prossimo campionato di calcio.
durante i controlli nei luoghi di produzione, deposito e commercializzazione
Il soggetto da tempo risiedeva stabilmente nel territorio del Comune di Ascoli Piceno e su di lui gravavano diversi precedenti penali per reati contro il patrimonio, rissa, violenza resistenza a P.U. e violazione norme sugli stupefacenti.