Il 18 luglio ad Ascoli sesto appuntamento con “Salute in cammino per la cultura” Si parlerà di “La Quintana: storia e tradizione”
L’edizione di luglio 2022 della Quintana di Ascoli Piceno ha fatto registrare il sold out: l'incasso ha superato i 75.000 euro. Solo nel 2014, anno del sessantennale, si era registrato un incasso simile, ma in quell’occasione il regolamento non prevedeva gli sconti applicati ora
Tornano alla fruizione le straordinarie esposizioni con nuove progettualità ed iniziative La Cartiera Papale di Ascoli Piceno sarà riaperta al pubblico venerdì 15 luglio alle 17.30.
Vito Ricciotti allevatore Cia provinciale Ascoli: “Una situazione che va avanti dallo scorso anno”
COMMISSIONE TRIBUTARIA ASCOLI PICENO/ CONSORZIO BONIFICA MARCHE ACCOLTI TUTTI I RICORSI DISCUSSI IN UDIENZA IL 9 GIUGNO
La Commissione Tributaria di Ascoli Piceno 1° Sezione ha trasmesso all'Avv. Fabio Luzi il dispositivo dei rimanenti 130 Ricorsi discussi in Udienza il 9 giugno e tutti accolti. consolidamento di tale indirizzo giuridico della Commissione Tributaria Provinciale di Ascoli Piceno è estremamente significativo.
Quintana di Luglio, vince Gubbini al fotofinish (fotogallery)
Il 20 luglio è la Giornata internazionale degli scacchi Proseguono ad Ascoli le lezioni e partite libere Martedì 12 e 19 luglio due nuovi appuntamenti
Ieri in Piazza del Popolo,, davanti al Palazzo dei Capitani, in occasione della convocazione dell’Assemblea dei Sindaci a cui hanno partecipato i vertici della Regione Marche e dell’ASUR, si è svolto il programmato “presidio” organizzato dall’intera RSU aziendale unitamente ai Rappresentanti di tutte le Organizzazioni Sindacali presenti in Area Vasta 5 di FP CGIL, CISL FP, UIL FPL, NURSIND, USB, NURSING UP, UGL SALUTE e FIALS.
#PORTAMIINASCOLI Torna anche a Luglio #PortamiInAscoli l’influencer tour finanziato dal Comune di Ascoli Piceno per promuovere attraverso i canali digital, nuove esperienze da vivere nel Piceno.
La GDM è una disciplina sportiva riconosciuta e certificata Coni che consiste in esercizi a corpo libero: si lavora a piedi nudi, per stimolare la circolazione e migliorare la postura, completamente a corpo libero, quindi con esercitazioni in contro resistenza.
Si ordina sino al 30 settembre 2022 o sino a diversa disposizione, la limitazione dei prelievi di acqua da pubblico acquedotto, al fine di evitare inutili sprechi
La scuola di musica ascolana ha festeggiato nel migliore dei modi insieme ad insegnanti e allievi il suo 25° compleanno e per l’occasione il “salotto” di Piazza del Popolo ha ospitato le tre serate di musica che hanno visto un folto pubblico di presenze.
Dopo i lavori di riqualificazione dei Giardini Pubblici di corso Vittorio Emanuele ad Ascoli Piceno, ad opera dell’impresa Panichi, grazie all’iniziativa “Adotta un monumento, un’aiuola, un’area verde, una rua” promossa dal Comune di Ascoli Piceno, si concludono le attività dedicate ai più piccoli, tra visite didattiche e laboratori, con le ultime due date di luglio.
Si è svolto a Montedinove il tradizionale passaggio del collare del Club 41 di Ascoli Piceno.
Otto appuntamenti per “I suoni dell’Anima”, la terza edizione del festival promosso dall’associazione “Asculux Il risveglio” e patrocinato dall’Amministrazione comunale. Lo spazio dei giardini comunali dell’Arengo sarà piacevolmente invaso dalle note musicali, mentre l’evento di chiusura si terrà a Piazza del Popolo, con il concerto “L’albero della musica a 432 hz” di Emiliano Toso in programma sabato 20 agosto alle ore 21.
Migliorata l’accessibilità grazie alla tecnologia potenziata dall’intelligenza artificiale.
“Nuove opportunità per il territorio ascolano” al centro dell’incontro organizzato da Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo, che si terrà venerdì 8 luglio 2022 alle ore 17 alla sala riunioni Pio Istituto Sacro Cuore di Gesù di Ascoli Piceno (viale Sinibaldo Vellei, 16).
Prosegue il progetto "Parchiamo", domani il nuovo appuntamento in via Vittorio Emanuele Orlando
IL MINISTRO GARAVAGLIA AD ASCOLI INSIEME ALL’ASSESSORE REGIONALE LATINI PER PARLARE DI CULTURA E TURISMO “PROMUOVEREMO IL FESTIVAL MARCHESTORIE A LIVELLO INTERNAZIONALE”
In data 4 luglio 2022 è stato identificato in provincia di Ascoli Piceno il primo caso di vaiolo delle scimmie della Regione Marche.
Porta Romana vince il Palio degli Sbandieratori, Porta Solestà il premio Volponi (fotogallery)
La CNA di Ascoli Piceno informa che, dopo la ratifica del commissario straordinario alla Ricostruzione Giovanni Legnini, sono state pubblicate le ordinanze 25 e 29 relative alla macromisura B del Fondo complementare sisma dedicata alle imprese, inaugurando così una nuova stagione di opportunità finalizzate al rilancio economico e sociale dell’area del cratere.
Digitalizzazione e crescita del Terzo Settore Siglato l’accordo tra l’Associazione di Promozione Sociale CISI Centro per l’Integrazione e Studi Interculturali e l’Ambito Territoriale Sociale 22 Le due organizzazioni si impegneranno per sostenere e promuovere le attività, i servizi e i prodotti degli enti del terzo settore del territorio a partire dalla promozione della piattaforma digitale InSharing