33° CAMPIONATO MONDIALE DI SCUCCETTA (FOTOGALLERY)
Il triangolare, si è svolto con un torneo all’italiana e ha visto la partecipazione dell’Istituto “Urbani” di P.to S.Elpidio, dell’Istituto “Capriotti” di S. Benedetto del T. e dell’ITI “Fermi Sacconi Ceci” di Ascoli Piceno che è risultata vincitrice di entrambe le sfide ricevendo il pass per le fase regionali, che si svolgeranno ad Ancona il prossimo 03 Maggio.
Il sociale nel segno della tradizione Successo per “Sestieranti fuori di sen(n)o” Si stringe il rapporto tra sestieri e Lilt Siena
Si svolgerà ad Ascoli Piceno dal 7 aprile al 28 giugno 2023 presso il Chiostro di Sant’Agostino con la curatela di Carlo Bachetti Doria.
Ascoli, torna la Via Crucis dei bambini in piazza del Popolo (fotogallery)
“IO SONO CON VOI TUTTI I GIORNI, FINO ALLA FINE DEL MONDO”. Messaggio del Vescovo Palmieri per la Pasqua 2023
Il maestoso complesso edilizio fu realizzato nel 1512, su iniziativa di papa Giulio II Della Rovere.
Si parte già martedì con Corso Vittorio Emanuele, il sindaco Fioravanti: "Altro importante segnale di vicinanza a cittadini e attività commerciali"
“Una città in movimento”, il progetto di prevenzione della salute di cittadini di ogni età, è entrato nel vivo.
(D.P.R. 412/93, D.P.R. 551/99, D.P.R. 74/2013 e Decreto del MITE 383/2022) dal 08/04/2023 al 16/04/2023.
Questa mattina un gruppo di poliziotti della Questura di Ascoli Piceno, ha consegnato uova pasquali all’Associazione di Volontariato Zarepta di Ascoli Piceno.
Si aprirà il servizio ad un numero massimo di 25 partecipanti con età compresa tra i 6 e i 14 anni, giovani, dunque, che frequentano la scuola primaria e secondaria di primo grado.
Sinergia e collaborazione negli ambiti di competenza
La chiusura si protrarrà fino al ripristino delle normali condizioni di viabilità e sicurezza della strada.
Regolamentazione della viabilità e della sosta in occasione dello svolgimento della Via Crucis cittadina in programma per venerdì 7 aprile
Una mattinata densa di scambi e riflessioni quella trascorsa all'I.T.T. “E. Fermi”, che ha visto la scuola dialogare con gli enti che si occupano di tutela ambientale; al centro, ancora una volta, gli studenti, veri protagonisti della costruzione di saperi
La Uisp territoriale di Ascoli piceno aderisce al progetto "Attivati!" riservata agli utenti di tutte le età in 88 città italiane.