AFS Agenzia FotoSpot

Ascoli, Porta Romana con Melosso si aggiudica la Quintana di Agosto (fotogallery)

Ascoli, Porta Romana con Melosso si aggiudica la Quintana di Agosto (fotogallery)

E' il sestiere di Porta Romana a vincere la Giostra della Quintana di agosto in onore del Patrono Sant'Emidio. Protagonista il cavaliere ascolano Lorenzo Melosso che, in sella a Magic Strike, ha conquistato Il 18esimo trionfo per la storia del sestiere.

La Giostra è stata interrotta per la caduta del cavallo e del cavaliere Nicolas Lionetti della Piazzarola.

Nicholas Lionetti è caduto mentre affrontava l'ultima curva al termine della seconda  tornata del torneo che si sta svolgendo davanti a migliaia di spettatori al campo Giochi Squarcia di Ascoli . Lionetti fortunatamente  non ha riportato gravi conseguenze nella caduta. Il suo cavallo, un purosangue inglese, ha avuto la peggio. E' rimasto a terra a lungo, con il pubblico ammutolito e dopo il soccorso dei veterinari, durati circa mezz'ora, è stato trasportato in ambulanza nella clinica veterinaria di Teramo.

Per la cronaca, Il sestiere di Porta Romana con Lorenzo Melosso, vince la Quintana di agosto. Una grande prestazione, quella del cavaliere ascolano in sella al purosangue Magic Strike, che ha sbaragliato gli avversari aggiudicandosi la giostra di Agosto. Per il giovane cavaliere ascolano è il secondo successo personale, il 18esimo per il sestiere rosso-azzurro. Al secondo posto il sestiere di Sant’Emidio con Tommaso Finestra, terzo Denny Coppari della Piazzarola, quarto Lorenzo Savini di Porta Maggiore e al quinto posto Luca Innocenzi di Porta Solestà, uscito di pista al primo assalto.