Vendite di fine stagione 2023: dal 5 gennaio al 1° marzo. La Regione Marche individua il periodo, Antonini: “Scelta condivisa a livello interregionale”
Richiesta di un immediato tavolo di intervento comune con le altre regioni italiane per tutelare i vitigni e le imprese del settore.
Antonini si riferisce a quanto viene sintetizzato dal sistema delle denominazioni con cui si è cercato di tutelare e promuovere il territorio attraverso un’azione di co-marketing Istituzioni-Produttori che ha fatto del vino il testimonial delle caratteristiche culturali e tradizionali della sua zona di produzione.
“Prosegue il nostro impegno a tutela dei cittadini. Contro il caro energia presto un bando per le famiglie”
Antonini: “Volano di crescita dei nostri territori interni”
La legge sulla “regionalizzazione delle concessioni idroelettriche” voluta dall’Assessore Antonini, di cui è il primo firmatario, è stata approvata dalla III Commissione della Regione.
Tra le quali la delega all'Agricoltura che interessa da vicino le attività istituzionali del Consorzio Tutela e Valorizzazione dell'Oliva Ascolana del Piceno DOP
Le startup sono: AIDAPT; Gaia; PlusAdvance; HUB77; Nebula; Centauroos; To Be; Mine Crime; ESO RECYCLING; HAPPINESS FOR FUTURE; Aura System; Astreo; YouAddict; Be My Hero; Deep Reality; NUTRAS; Biosolving; Point Pressure; RAFLA; Spherecube.
“La presenza di Smau nelle Marche è un grande riconoscimento per il nostro territorio che si sta aprendo, con successo, alle sfide dell’innovazione.
Dagli incontri della giornata ascolana è emerso chiaramente come, su impulso del presidente Acquaroli, la Giunta regionale costruisca la propria azione amministrativa partendo dall’ascolto dei territori coinvolti. Tutte le risorse disponibili verranno utilizzate condividendo obiettivi e strategie
Futuro della zootecnia marchigiana e sostegno alle attività produttive dell’agroalimentare. Sono i due temi che verranno affrontati, in distinti tavoli, venerdì 10 marzo, ad Ascoli Piceno, dall’assessore all’Agricoltura e Sviluppo economico Andrea Maria Antonini.