IL CINEMA SOTTO LE TORRI PROSEGUE CON L'ARMINUTA Calorosa accoglienza per la rassegna cinematografica allestiva organizzata in collaborazione con il Cinecircolo Don Mauro nel corso del tempo.
“Ascoliva Festival” 2022, giornate conclusive con degustazioni, la festa finale con il gruppo musicale On Air Band e l’assegnazione del Premio Ascoliva 2022
AL VIA IL CINEMA SOTTO LE TORRI. Dal 20 al 26 agosto al Polo Culturale Sant'Agostino, sette serate ad ingresso gratuito
Dalle prime ore del pomeriggio Castignano si è affollato di turisti, tante famiglie con bambini anche piccoli perché Templaria è così, è uno spettacolo da vivere tutti insieme.
La manifestazione canora dedicata a brani folk, popolari e dialettali del territorio nazionale, si svolgerà domenica 28 agosto alle ore 21.00 a Folignano in Piazza San Giovanni Paolo II, loc. Piane di Morro.
Torna a Castorano l’appuntamento con l’edizione estiva del “Caffè filosofico” realizzato da 3Sicc Aps.
Tutto è pronto per l’edizione 2022 di ‘Templaria – Le Notti del Medioevo’. Da questa sera parte la 31° edizione dedicata a “Humanitas contra Pestes": tema che ispirerà gli spettacoli e i convegni di Templaria Festival in programma fino a domenica 21 agosto nello splendido borgo di Castignano.
Dei tre convegni in programma a Templaria nel corso dell’edizione 2022 delle Notti del Medioevo, quello di sabato 20 agosto è stato fortemente voluto dalla Pro Loco di Castignano perché il tema trattato è di strettissima attualità e il relatore d’eccezione è il professionista più adatto per parlarne. Pier Paolo Pederzini infatti è un attore, anzi un ‘rimattore’, un uomo di spettacolo che con le sue storie in rima fa ridere, ma fa anche riflettere. Il tema è di quelli che non si possono perdere assolutamente: “Combattere la paura: rimedi millenari per i mali della modernità”.
“Ascoliva Festival” 2022, il calendario completo degli incontri-degustazioni che si svolgeranno nello stand del Psr Marche
Tutto pronto a Montalto delle Marche per La notte delle Streghe e dei Folletti È la 31esima edizione, dopo due anni di stop dovuti alla pandemia 12, 13 e 14 agosto si torna a giocare con le fiabe
La partenza avverrà alle ore 21 da Piazza Matteotti (sotto la statua di Cecco d’Ascoli, proprio vicino al ponte di Porta Maggiore).
"La notte, il circo e la lunana", festival di teatro di strada e circo organizzato dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con La Compagnia dei Folli. Erano presenti il sindaco Marco Fioravanti, l'assessore agli eventi Monia Vallesi, l'assessore al commercio Domenico Stallone e Mauro Orsini della Compagnia dei Folli.
“Ascoliva Festival” 2022, il 10 agosto il via alla nona edizione. Ecco protagonisti e iniziative
Questo l'ordine delle prime due tornate della Quintana di domani, 7 Agosto 2022: 1 - SANT'EMIDIO 2 - PORTA ROMANA 3 - PORTA TUFILLA 4 - PORTA MAGGIORE 5 - PIAZZAROLA 6 - PORTA SOLESTA'
Importante presenza istituzionale ad Ascoli, il 10 agosto, per aprire la nona edizione della manifestazione gastronomica con l’obiettivo di valorizzare e promuovere il territorio ascolano attraverso il suo principale prodotto.
“La notte, il circo e la luna” è il festival di teatro di strada e circo che animerà il centro storico cittadino nella serata di mercoledì 10 agosto. Un grande spazio di libertà artistica, una proposta culturale che trasporterà ascolani e turisti in una dimensione parallela fatta di musica, magia e incanto.
Gli antichi mestieri di Offida davvero affascinanti
Ori delle Dame, consegnati i gioielli realizzati dai maestri orafi della CNA Picena per la Quintana di Ascoli
“GIOCHI SENZA TEMPO” A QUINZANO DI FORCE, NUOVA DATA MARTEDÌ 9 AGOSTO PER L'ULTIMA TAPPA 2022 DEL FESTIVAL DELL’APPENNINO, INCLUSIVO DI NATURA. Escursione pomeridiana, giochi della tradizione e concerti di musica popolare e folkloristica
Ascoli Piceno, Piazza del Popolo torna passerella per la 36esima Rassegna di Moda sotto le Stelle domani (4 agosto) sfileranno le più belle creazioni degli stilisti del territorio
Il direttore Artistico dell’evento Gabriele Brandozzi, che organizza i “Festival nazionali delle canzoni dialettali e popolari”, comunica che da quest’anno la rassegna inizia un percorso itinerante che coinvolgerà diversi comuni del territorio marchigiano.