Soffre il patrimonio, stabili le erogazioni. Nel triennio 2020-2022 sono stati portati a termine 327 progetti per la crescita della comunità, con 11,8 milioni di euro erogati.
Con l’acquisizione di questo ulteriore finanziamento CIIP potenzierà la qualità delle infrastrutture del SII favorendo la crescita del territorio e delle popolazioni servite, nell’ottica della economia circolare, della salvaguardia della risorsa idrica e del contenimento delle tariffe nel breve periodo”, ha dichiarato Giacinto Alati, Presidente CIIP spa.
Si è tenuto ieri 26 aprile il tentativo di raffreddamento dei conflitti in Prefettura per la proclamazione dello stato di agitazione sindacale dei lavoratori del San Giuseppe di San Benedetto su iniziativa della FP CGIL di Ascoli Piceno.
La DUDE FILM, per spot internazionale che si girerà ad Ascoli Piceno nei giorni 10 e 11 maggio, ricerca: - Figurazioni uomini e donne tra i 18 e i 75 anni residenti ad Ascoli Piceno
Le opportunità e le premialità offerte per il reinserimento e l’integrazione lavorativa delle persone con disabilità.
Il Presidente Loggi, dirigenti scolastici e tecnici della Provincia fanno il punto sugli interventi
Si è tenuta lunedì pomeriggio, presso Palazzo Arengo, la Commissione congiunta Urbanistica e Politiche Sociali del Comune di Ascoli avente ad oggetto la situazione degli alloggi popolari nel capoluogo.
Nonostante le difficoltà del comparto lattiero-caseario, il Gruppo marchigiano ha chiuso il 2022 con un +34,5%. Crescono Mozzarella, Burrata e Stracciatella, in tutti i canali.
Acquaroli e Aguzzi: “Ottimi presupposti: su 254 acque balneari 241 sono eccellenti ovvero il 95%”
Il prezzo continua a sprofondare, con un crollo delle quotazioni che si aggira sui 380 euro a tonnellata, rispetto ai 550 euro dello scorso anno
Aguzzi: “Risponde alle esigenze del territorio in considerazione dei bisogni della popolazione e della necessità di garantire occupazione con alta professionalità”
Un successo il progetto di valorizzazione enogastronomica e turistica promosso dalla Regione
Presentati ad Ascoli dall’assessore regionale al Commercio e dal Commissario per la Ricostruzione Guido Castelli i bandi per i commercianti del cratere
Farmaci equivalenti: la diffidenza costa ai marchigiani fino a 80mila euro in più al giorno
Al centro del dibattito, la questione del rialzo dei prezzi nelle Marche con dati aggiornati a livello locale, le pratiche commerciali scorrette, la pubblicità ingannevole e la promozione di un consumo sostenibile.
Benito Vagnoni, presidente della Anp: “Incrementi lontani dai 780 euro previsti per quelle di cittadinanza. Rivedere indicizzazione e tassazione”
Lunedì 17 aprile ad Ascoli Piceno alle ore 16.00, presso la Casa della Gioventù
Grande interesse suscitato dal dibattito promosso dalla CNA Picena lo scorso 30 marzo nella sala consiliare del Comune di San Benedetto
Leo Crocetti presidente Collegio Geometri di Ascoli: “Restano criticità, ma è importante che alcune richieste siano state accolte. Il confronto deve continuare”
Contributi e agevolazioni per le aziende e per chi ha intenzione di avviare una nuova attività e per le imprese già costituite.
Concesso un finanziamento per potenziare l’edilizia scolastica cittadina. Dal 2021 ad oggi il Comune ha intercettato 8.560.000 euro da investire sulle scuole
In ballo c’è un milione di euro, legato alla gestione del Fondo Microcredito della Regione Marche.
Tale organismo, denominato “presidio territoriale unitario”, si pone l’obiettivo di rafforzare le azioni per il corretto avanzamento dei progetti finanziati dal PNRR.
Investimenti e livelli attività in aumento nel 2022, resta la preoccupazione per alcuni settori chiave