L’Istituto di eccellenza ha conferito tre stelle d’oro alla Stracciatella di burrata e due stelle alla Burratina e alla Ricotta di affioramento. Premiati anche gli Yogurt Val d’Aveto.
L’andamento meteorologico degli ultimi mesi caratterizzato da abbondanti ed incessanti piogge sta compromettendo il raccolto del comparto vitivinicolo.
La Regione Marche, organizzatrice dell’evento, ha avuto al seguito una nutrita rappresentanza costituita dall’architetto Umberto Trenta, consulente dei due Presidenti per la Macroregione Adriatico-Ionica, l'onorevole Carlo Ciccioli, la consigliera regionale Lindita Elezi e i dirigenti Pietro Talarico e Stefania Bussoletti.
PREMIERE VISION DI PARIGI, GRANDE SUCCESSO PER LA NUOVA COLLEZIONE DELLA DIENPI
La mancanza del ricambio generazionale sta iniziando a mettere in difficoltà alcune reti commerciali.
Il GAL Piceno è chiamato a rispondere al bando della Regione Marche SRG05 “Sostegno alla preparazione delle strategie di sviluppo rurale”, nell’ambito del CSR Marche 2023-2027.
Richiesta di un immediato tavolo di intervento comune con le altre regioni italiane per tutelare i vitigni e le imprese del settore.
I partecipanti all'Osservatorio di ricerca della Bocconi hanno visitato le Cento Torri e sono stati accolti dal sindaco Marco Fioravanti
Carta 'Dedicata a te', il sindaco Marco Fioravanti: "Dal Governo un atto di reale sostegno alle famiglie e a chi è in difficoltà"
All'estero come in Italia sosteniamo le ragioni dei nostri pescatori che, insieme agli agricoltori, sono i primi ambientalisti della Nazione.
Si rafforza il legame con il territorio marchigiano in cui l’azienda è presente oggi con 17 ristoranti, che impiegano oltre 760 persone
Lo sciopero sarà articolato territorialmente nel rispetto delle normative vigenti in materia dell’esercizio di sciopero nei servizi pubblici essenziali, ai sensi del rispetto della Legge 146/90 e successive modifiche
Il riconoscimento è stato conferito durante la prima tappa di assegnazioni 2023
La Fondazione in campo con un bando da 500 mila euro per sostenere gli Enti del Terzo Settore che operano nel contrasto alla povertà economica e sociale
Il rafforzamento della capacità amministrativa per la rigenerazione del territorio e della Comunità locale: evento ad Ascoli Piceno il 20 luglio con Acquaroli e Castelli.
Questa la prima parte di un progetto che Galanti, segretario generale PMIA autotrasporto UNILAVORO e PRIMA TRAS, ha elaborato purtroppo in solitaria.certo non è risolutivo, ma un primo passo decisamente importante.
PER LA REGIONE MARCHE PREVISTE RISORSE DI 299.714 EURO.
Per il rafforzamento della capacità amministrativa e la rigenerazione del territorio e della Comunità locale.
Oltre 1.000 operatori hanno partecipato al sondaggio Agenti FNAARC Per il 57,2% degli intervistati l'autonomia è il fattore limitante.
Progetto Invictus le quattro stagioni dell'alta formazione
L’associazione agricoltori provinciale Ascoli: “Si iniziano a stimare i danni di questa malattia fungina che ha colpito i vigneti”
Più del 50% degli autobus appartiene alla fascia meno inquinante, Euro 5 e 6, ma quasi il 90% del parco è a gasolio
Firmato in Regione il Protocollo d’intesa con le parti sociali ed economiche sul benessere aziendale
FISSATO L’ INCONTRO IN PREFETTURA, GIOVEDI 27 LUGLIO PER SCONGIURARE LO SCIOPERO.