AFS Agenzia FotoSpot

"Capacity Building Piceno", Castelli e Acquaroli alla Bottega del Terzo Settore

"Capacity Building Piceno", Castelli e Acquaroli alla Bottega del Terzo Settore

Il rafforzamento della capacità amministrativa per la rigenerazione del territorio e della Comunità locale: evento ad Ascoli Piceno il 20 luglio con Acquaroli e Castelli.

Appuntamento giovedì 20 luglio per il convegno “Il rafforzamento della capacità amministrativa per la rigenerazione del territorio e della Comunità locale”, presso Bottega del Terzo Settore ad Ascoli Piceno. L’evento sarà l’occasione per presentare nel dettaglio il ciclo di seminari che inizierà da settembre nell’ambito del progetto "Capacity Building Piceno", promosso dall'Unione Montana del Tronto e Valfluvione e sostenuto dalla Regione Marche, nell'ambito della Strategia Nazionale Aree Interne (SNAI) e dalla Fondazione Carisap - avviso "Comunità educanti". I seminari saranno rivolti ad amministratori e a tutti i portatori di interesse o interlocutori rispetto all’attività amministrativa locale.

Si parte dalle ore 9:30 e si prosegue per l’intera mattinata con interventi e approfondimenti. Tra i relatori Francesco Acquaroli, Presidente della Regione Marche e Guido Castelli, Commissario straordinario per la ricostruzione sisma 2016. Tra gli altri speaker che si confronteranno su quanto il rafforzamento delle competenze a livello locale sia fondamentale per guidare i necessari processi di sviluppo del territorio, si alterneranno – in ordine di intervento previsto da programma – Mario Tassi (Presidente Fondazione Carisap), Giuseppe Amici (Presidente Unione Montana del Tronto e Valfluvione), Arturo Verna (Dirigente Scolastico Liceo Stabili -Trebbiani), Luciano Agostini (Presidente Gal Piceno), Pierciro Galeone (Direttore dell’Istituto delle Finanze e delle economie locali - IFEL), Fabrizio Luciani (Partner srl), Irene Ciaffoncini (Coordinatrice Anci Giovani Marche), Flavia Marzano (Presidente Comitato Tecnico Scientifico Fondazione Ampioraggio) e Fabio Renzi (Segretario Generale Fondazione Symbola).