Roberto Galanti: senza contromisure sarà ulteriore stangata finanziaria.
Lo sciopero sarà articolato territorialmente nel rispetto delle normative vigenti in materia dell’esercizio di sciopero nei servizi pubblici essenziali, ai sensi del rispetto della Legge 146/90 e successive modifiche
Passacantando, fari puntati su costi produzione, innovazione, multifunzionalità e diversificazione del reddito
Credito d’imposta energia e gas, la CNA di Ascoli Piceno richiede la proroga alla scadenza delle comunicazioni all’Agenzia delle Entrate
Il nostro Paese non è nuovo a eventi sismici, che per quanto non prevedibili sono pur-troppo una certezza, e i cambiamenti climatici hanno aggravato ulteriormente le fragilità dei nostri territori.
“Prosegue il nostro impegno a tutela dei cittadini. Contro il caro energia presto un bando per le famiglie”
Presentazione in anteprima della guida “100 cose da sapere e fare ad Ascoli e nel Piceno” e del progetto “2023 Anno del Turismo di Ritorno, Opportunità per lo sviluppo dei Borghi e delle aree interne”
Organizzazione assemblea/presidio per il giorno 15 febbraio 2023.
Potrà richiedere il contributo, in caso di compresenza di più nuclei familiari nel medesimo alloggio, un solo nucleo per alloggio.
Le aziende di credito supportano aziende e famiglie impegnate ad affrontare l'attuale fase congiunturale
Sblocco dei crediti, il “modello Treviso” è la chiave per liberare i cassetti fiscali
Sandro Gregori e l’informatica al servizio delle aziende
“La percentuale dei giovani impiegati nell’autotrasporto è solo del 6% per il trasporto merci e del 5% per il trasporto passeggeri.
"Le Marche a Sorsi", venerdì 17 la prima serata del progetto presso la Locanda "Zona Franca" di San Benedetto del Tronto Anna Amici, ditta capofila del bando “Enoturismo Marche: dalla vigna alla tavola”, ci dà qualche anticipazione sull'evento
La gravissima riduzione dello stanziamento della spesa per il personale, ammontante a circa due milioni di euro, attuata solo nella AST di Ascoli Piceno mentre in tutte le altre Province è stato deliberato un incremento dei finanziamenti
Confcommercio Picena, Rivenditori di Giornali e Riviste. Rinnovato il direttivo del Sindacato Provinciale SNAG. Ancora problemi con i distributori territoriali
Un momento di confronto necessario per analizzare insieme le tante criticità che ad oggi impediscono alle aziende del Piceno di mettere in campo al meglio la propria professionalità, ma anche per informare gli imprenditori sulle ultime novità in ambito normativo.
Il presidente del Collegio Geometri di Ascoli: «I lavori iniziati andranno avanti, ma non ne partiranno altri»
Il sindaco Fioravanti e l'assessore al bilancio Corradetti: "Scelte oculate ed equilibrate, fatto fronte ad aumento costi e alle criticità emerse"
Il dibattito apertosi da tempo nel territorio delle Marche sud in merito alle problematiche connesse alla A14 è molto importante per l’esercizio di una responsabilità da parte di tutta la Comunità che, attraverso un processo di partecipazione, intende arrivare alla individuazione della soluzione migliore per il futuro dell’assetto viario di questa area.
Sei le aziende agroalimentari che hanno fornito le materie prime per la cena: Azienda Agricola Mestechì di Castignano, Bosco d'Oro di Ascoli Piceno, Zafferano Piceno di Acquaviva Picena, Macelleria Antonio Filotei di Pescara del Tronto, Cartofaro Agribiologica di Ascoli Piceno, Patasibilla di Montegallo e Azienda Agricola Gionni di Comunanza.
Focus a tema sul mercato USA e sulle prospettive di crescita del settore calzaturiero marchigiano
“Eventi e manifestazioni culturali”. La Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno ha pubblicato il primo Bando per la presentazione di progetti esecutivi. C’è tempo fino alle ore 12 del 31 marzo 2023 per presentare le richieste di contributo.