AFS Agenzia FotoSpot

Allarme rivenditori di giornali e riviste, chiudono 4 edicole al giorno

Allarme rivenditori di giornali e riviste, chiudono 4 edicole al giorno

Confcommercio Picena, Rivenditori di Giornali e Riviste. Rinnovato il direttivo del Sindacato Provinciale SNAG. Ancora problemi con i distributori territoriali

 I rivenditori di giornali e riviste, appartenenti ad un settore che sta subendo durissimi attacchi dall'online e dai formati digitali - tanto che chiudono 4 edicole al giorno - hanno di recente rinnovato il consiglio direttivo e la presidenza del Sindacato provinciale SNAG della Confcommercio picena.

A livello nazionale lo SNAG è la più grande associazione di categoria e si batte da anni per il riconoscimento della rete delle edicole come un servizio di interesse generale, per la riduzione degli oneri fiscali e tributari, per l'equità nei rapporti distributivi con i vari fornitori territoriali.

Proprio su quest'ultima questione, il nuovo direttivo locale, composto da Ennio Di Silvestro, presidente, Vincenzo Lori, vice presidente, Camela Davide, Giannetti Roberto, Sbattella Enrica, consiglieri, lamenta recenti

problematiche: il distributore territoriale sta facendo pagare il costo di portatura ai nuovi edicolanti; fornisce e richiama le rese delle pubblicazioni con nomi diversi dalla testata. Tutto ciò aggrava il lavoro ed i costi nell'edicola.