Il giovane è stato sorpreso con un panetto di sostanza stupefacente del tipo hashish del peso di circa gr.100, nonostante un vano tentativo di fuga nel corso della quale ha cercato di disfarsi della droga. Durante le fasi dell’arresto, è rimasto lievemente ferito uno dei Carabinieri intervenuti.
Le indagini particolarmente articolate, facevano luce sulla disponibilità da parte dello straniero di ingenti quantitativi di eroina a volte trasportata dal medesimo mediante compiacenti autisti identificati nel corso delle indagini.
Mammografie ed ecografie gratuite ad Ascoli e San Benedetto Incredibile successo dell’evento La Carovana della Prevenzione dopo tre anni di fermo a causa dell’emergenza Covid.
Come sempre, nelle serate del Caffè Letterario, la letteratura sarà accompagnata dalla musica, con la cornice musicale a cura dei maestri dell’Istituto musicale “Spontini” di Ascoli. Ad esibirsi le chitarriste Emma e Matilde Di Mattia.
All'inizio i ragazzi descrivono la tecnologia in modo assolutamente positivo...ma è davvero così?
ASCOLI PICENO, SABATO 26 E DOMENICA 27 NOVEMBRE AL TEATRO VENTIDIO BASSO DEBUTTA IN PRIMA ASSOLUTA PREZIOSE RIDICOLE CON BENEDICTA BOCCOLI E LORENZA MARIO, REGIA DI STEFANO ARTISSUNCH
In occasione del mercatino dell'antiquariato, con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno, sabato 19 novembre si è svolto con successo l'evento della giornata della vista "Vediamoci in piazza", giunto alla sua quattordicesima edizione.
erzo settore e amministrazione comunale in rete per garantire la salute degli occhi. Coinvolti Officina dei Sensi, Lions Club, Virtus Coop e Unione ciechi
Il presidente Acquaroli al Congresso regionale di Coldiretti Marche firma la petizione contro il cibo sintetico: “Non esiste agricoltura senza legame con il territorio”
Varato il cronoprogramma per il superamento del periodo emergenziale nell’impianto di depurazione di Santa Maria Goretti nel Comune di Offida
airLAB – Ambulatori Pneumologici dell’Ospedale C.G. Mazzoni – Ascoli Piceno (AP): una nuova giornata aperta alla cittadinanza con screening e consulenze gratuite per la prevenzione e la corretta gestione delle malattie respiratorie croniche più comuni, come asma e BPCO.
Sono stati piantati un ginkgo biloba, un bagolaro, un platano e un orniello a Villa Pigna, in viale Ancona.
La giunta Acquaroli e la Lega sulla sanità del Piceno mantengono fede agli impegni presi per supplire ai danni della giunta Ceriscioli. Fondo premialità e fasce – art. 81 CCNL 2016/2018 (vengono pagate con questo fondo la produttività e le progressioni economiche orizzontali).
Giornata Nazionale degli Alberi, il 21 novembre appuntamento all'IIS Celso Ulpiani
In data 19 Novembre presso il Palazzo dei Capitani di Ascoli Piceno si terrà un Convegno dedicato all’approfondimento sulla Sclerosi Multipla dal titolo: “Criticità nella Sclerosi Multipla”
Il progetto intende favorire attraverso la lettura, le abilità creative e l’esperienza pratica dei laboratori, l’apprendimento del concetto della sostenibilità e la comprensione di alcuni temi sociali, come la pace e l’integrazione di tutti nella società in cui viviamo e nella scuola.
Oggi giorno abbiamo l'imbarazzo della scelta per iniziare ad essere più sostenibili e limitare l'utilizzo di monouso e plastica.
Novità di questa edizione è la modalità di prenotazione. Dal 14 al 22 Novembre le donne interessate potranno prenotarsi direttamente cliccando sui seguenti URL o tramite QRCode dalla locandina.
Il 17 e il 24 novembre alle ore 20.30 presso la sala nuova riunioni di Centobuchi in piazza dell’unità si terranno due incontri, saranno presenti sia Professionisti del settore che i volontari di Fada
In uno studio australiano, infatti, sono state monitorizzate ben 842 persone di sesso maschile tra i 30 ed i 78 anni a cui era stato diagnosticato un diabete mellito o diabete di tipo 2.
Per la prevenzione della salute, dell’invecchiamento e del diabete