Castelli: «Priorità alla sicurezza»
Il Commissario al Sisma 2016 stamattina ha partecipato a un summit sul rifugio di Colle Le Cese, nel comune di Arquata del Tronto
È stato infatti affidato per entrambe il “Servizio di verifica”, obbligatorio per gli interventi superiori al milione di euro, volto ad assicurare che ogni aspetto del progetto sia attentamente esaminato e risponda alle normative vigenti, accelerando il passaggio all'effettiva realizzazione dei lavori.
I nuclei assistiti con il CAS/CDA sono 816 per un totale di 1369 persone
Saranno riparati i diffusi danni causati dagli eventi sismici del 2016
SISMA 2016, sette anni dopo le scosse del 30 ottobre il bilancio del Commissario Castelli a Norcia
A dare notizia del nuovo servizio per la comunità montana il Commissario al Sisma 2016 Guido Castelli e il sottosegretario all'Interno Emanuele Prisco
Sulla piattaforma di Invitalia è possibile presentare la dichiarazione fino all’8 maggio
Dagli smontaggi degli edifici alle macerie, lunedì il via dei lavori ad Arquata. Castelli: «Programma complesso, predisposto al meglio ogni passaggio»
Per il Commissario Castelli è "un giorno importante per la ricostruzione"
Il Commissario Castelli, insieme al Sub Commissario Gianluca Loffredo e ai rispettivi staff, ha visitato il Comune di Castel di Lama.
“Nel corso dell’incontro sono emerse utili proposte di carattere operativo, finalizzate ad articolare a garantire l’omogeneità dei dati e il loro interscambio, premessa indispensabile per garantire un’efficace attività di monitoraggio e controllo sui cantieri operanti nelle aree del sisma.
Prosegue l’avanzamento della ricostruzione pubblica nelle Marche
Il Commissario Castelli ha sottolineato la necessità, condivisa con gli Uffici speciali per la ricostruzione, “di riallineare questi termini in attesa di adottare, al massimo entro maggio, un provvedimento che, secondo una logica programmatoria, definisca tutto l’insieme delle scadenze.