AFS Agenzia FotoSpot

QUINTANA, NOMINA DEL 5° MEMBRO DEL CONSIGLIO DEGLI ANZIANI

QUINTANA, NOMINA DEL 5° MEMBRO DEL CONSIGLIO DEGLI ANZIANI

CONSIGLIO DEGLI ANZIANI DELLA QUINTANA. PUBBLICATA LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA NOMINA DEL QUINTO MEMBRO
E' l'organo di raccordo tra il Comune e i Sestieri.
Al Consiglio degli Anziani sono attribuite funzioni consultive e propositive per l’organizzazione, la realizzazione, la gestione e per il costante miglioramento delle manifestazioni della Quintana di Ascoli ed è composto da cinque membri: tre nominati dal Magnifico Messere, il Rettore, nominato dai Comitati di Sestiere e un membro eletto dai Comitati di Sestiere.
“Con la pubblicazione del bando di interesse – ha commentato il Magnifico Messere, Guido Castelli - ora procederemo alla nomina del quinto componente del Consiglio degli Anziani della Quintana in sostituzione del dimissionario Andrea Ferretti e dopo che le recenti elezioni hanno indicato il Rettore e il rappresentante dei Comitati di Sestiere.
Le persone che ne hanno fatto e ne fanno parte hanno dimostrato di avere una forte passione quintanara e competenze utili a sostenere il nuovo modello dello storico evento. Al “nuovo” Consiglio degli Anziani – ha concluso il Magnifico Messere, spetta ora di traghettare la Quintana verso nuovi successi e di dare maggiore impulso alla promozione della città tramite il brand Quintana”.
Nel bando si specifica, tra l’altro, che il membro del Consiglio degli Anziani sarà individuato tra persone di comprovata esperienza nel mondo della cultura e della storia della rievocazione della Quintana di Ascoli Piceno.
Come criterio preferenziale di scelta verrà considerato il comprovato possesso di competenze ed esperienze i taluno dei seguenti settori disciplinari. Promozione di manifestazioni ed eventi connessi alle rievocazioni storiche, promozione turistica, ricerca di finanziamenti (fund raising), marketing turistico e territoriale, storia medievale e rinascimentale e tutela e valorizzazione della proprietà industriale e intellettuale.
Chiunque sia interessato a ricoprire questa carica dovrà far pervenire al Sindaco una dichiarazione di disponibilità, in carta libera, contenente firma e data, resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000 (allegando copia di un documento di riconoscimento in corso di validità), utilizzando il modello appositamente predisposto e disponibile come il bando integrale nel sito del Comune di Ascoli Piceno: www.comuneap.gov.it
Le domande dovranno pervenire entro le ore 12.00 di lunedì 18 gennaio 2016 a mezzo del servizio postale con raccomandata con avviso di ricevimento o direttamente all’URP del Comune di Ascoli Piceno che osserva il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 – martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 e il sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.00 oppure mediante posta elettronica certificata (P.E.C.) all’indirizzo: comune.ascolipiceno@actaliscertymail.it.
In caso di dichiarazione di disponibilità presentata a mezzo posta (raccomandata A/R) sul plico dovrà essere riportata la seguente dicitura “Manifestazione di interesse per la nomina di un membro in seno al Consiglio degli Anziani previsto dallo Statuto della Quintana di Ascoli
        

Categorie e Argomenti