Acquaroli: “Dare piena realizzazione alla ricostruzione, anche quella economica e sociale. Dobbiamo puntare in alto. Servono progetti forti e vincenti”.
Il corso organizzato da Dance with me, in collaborazione con la Asd Danzando sul Pentagramma, con il patrocinio del Comune di Monteprandone, è tenuto da SicurBaby, azienda con i maggiori esperti in Italia di sicurezza dei bambini in auto e in culla.
Lara Milan, Fondatrice di SEM Italy, si è formata presso il Renzulli Center dell’Università del Connecticut (USA), è Specialist in Gifted and Talented Education e nella sua attività si dedica prevalentemente alla formazione di docenti su modelli e strategie didattiche
MASSIMILIANO CELI, PRESIDENTE DELL’ANCE FERMO OVVERO DELL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE COSTRUTTORI EDILI.
I Laboratori di educazione alla cittadinanza attiva comprendono una serie di attività gratuite: competenze relazionali funzionali alla socializzazione, rispetto delle regole, di sé, degli altri, degli spazi e dei tempi, competenze specifiche in base alle attività svolte e gestione delle emozioni.
Il corso prenderà il via il 3 febbraio e si svolgerà ogni lunedì dalle 18,30 alle 20.
Aperte le iscrizioni ai corsi gratuiti di musica
Lo spettacolo conferenza è realizzato dall’associazione “Il Rompibolle” sui temi della legalità e sull’uomo Carabiniere
Stanno proseguendo, presso il carcere di Ascoli Piceno, realizzate da US. Acli provinciale Aps sin dal 2017, finora con più di 600 ore di intervento.
Iniziative per il 25 Aprile, ciclo “Storie di donne Resistenti” Incontro con la dott.ssa Ghazal Afshar dell’Associazione Giovani Iraniani in Italia
Per la realizzazione dell’intervento la Fondazione ha stanziato l’importo di 30.000 euro, assicurando l’emissione di n. 1.000 gift card, del valore di 30,00 euro cadauna, che potranno essere utilizzate in ogni esercizio Conad della provincia di Ascoli Piceno e Fermo.
L’evento, propone l’esperienza virtuale, con l’utilizzo di specifiche apparecchiature (visori), intitolata “Ti portiamo nello Spazio”.
A fine serata il DJ presente ha movimentato tutti i giovani presenti.
La realizzazione del progetto, che ha rappresentato un'occasione sia di studio sia di aggregazione, è stata possibile grazie al lavoro della docente del corso Raffaella Corradi con il contributo dei docenti e degli assistenti tecnici.
Il progetto ha aiutato 160 giovani delle province di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata a costruire un percorso di crescita personale e professionale nell’ambio associativo e in connessione con le specificità del territorio e delle comunità di appartenenza.
Gli incontri si terranno al Centro GiovArti di Centobuchi nelle seguenti date e orari giovedì 15, martedì 20 e martedì 27 giugno dalle ore 17 alle ore 19, mercoledì 21, giovedì 22 e mercoledì 28 giugno dalle ore 10 alle ore 12
La cerimonia si è svolta all’I.S.C. Centro, nella Scuola Primaria “Bice Piacentini”.
Regolamentazione della viabilità e della sosta in Largo Martiri delle Foibe, in Largo delle Veroniche e in Via dei Platani in occasione dell’iniziativa ”Notte bianca a Monticelli” in programma il 26 agosto p.v.