Francesco Cicchi presidente cooperativa: “Siamo felici di ospitare le scuole e mostrare ai giovani l’importanza dell’accoglienza”
Mercoledì 15 marzo verranno effettuate alcune manovre di prova di apertura degli organi di scarico della diga di Talvacchia
La notizia del giorno riguarda il sopralluogo da parte di una delegazione della Commissione Ambiente della Camera dei deputati sul tratto autostradale della A14 tra Marche e Abruzzo
AGGRESSIONE IN STRADA A CASTEL DI LAMA. MISURA CAUTELARE PER TRE PERSONE
Il ministro Valditara ha dato disposizione all'Ufficio scolastico regionale per far applicare la deroga al numero maggiore delle situazioni
L’Assessore Antonini ha incontrato le classi dell'indirizzo Biotecnologie Ambientali dell’Istituto “Mazzocchi-Umberto I” di Ascoli Piceno Al centro della visita del rappresentante regionale le politiche di produzione e utilizzo dell’idrogeno verde
Il ponte sull’Ancaranese sarà ricostruito. Il costo totale dell’investimento è stato stimato in circa 11 milioni di euro e sono state individuate risorse aggiuntive per 7,6 milioni di euro che vanno ad aggiungersi ai fondi già esistenti di circa 2,5 milioni.
Ancora una volta, dopo i fatti dello scorso 19 febbraio avvenuti al termine della partita Samb Tolentino, un altro gruppo di tifosi si è reso protagonista di disordini nello spiazzo della Curva Sud dello stadio Riviera delle Palme, questa volta avvenuti prima dell’inizio del derby Samb-P.to D'Ascoli del 5 marzo scorso.
n occasione della Giornata della mondiale della felicità, istituita dall'Onu nel 2013, questa mattina è stata inaugurata la nuova sede della Ludoteca Riù al Circolo sportivo Fondazione Carisap – Green Park
Il Prefetto ha chiesto alla CIIP S.p.A. di fornire aggiornamenti costanti sulla evoluzione della situazione idrica della provincia.
Spettacolo teatrale che verrà proposto martedì 28 marzo 2023 presso il Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, in due sessioni gratuite con prenotazione obbligatoria, la mattina alle ore 10.30 rivolta agli studenti e alle 20.30 rivolta alla cittadinanza.
L’ADGI elegge il nuovo direttivo della Sezione di Ascoli Piceno ed il nuovo Direttivo nazionale con la riconferma dell’avv.ta ascolana Luigina Giansante
Il Commissario Straordinario dell’AST di Ascoli Piceno, insediatosi a gennaio 2023, ha rilevato una situazione degli incarichi dirigenziali dell’Area Sanitaria effettivamente ferma da tempo, riscontrando un notevole ritardo nel percorso per la graduazione ed il conferimento degli incarichi stessi.
Spesso l’intervento sanitario su una scena del crimine richiede comportamenti e tecniche decisamente più appropriate e specifiche per evitare l’inquinamento delle prove, ma al contempo prestare le opportune cure di primo soccorso.
Oltre alla graditissima presenza dell’assessore regionale Andrea Antonini ha partecipato un gruppo gremito di imprenditori agricoli oltre a numerosi simpatizzanti e curiosi
Un bando per scegliere il brand del progetto di rigenerazione urbana di Montalto delle Marche, Borgo Pilota per la Regione Marche nell’ambito dell’investimento “Attrattività dei Borghi” – linea A del PNRR. Le candidature saranno aperte fino al 10 maggio 2023
Nelle Marche si interviene con 476 milioni complessivi sul collegamento tra Belforte del Chienti e Sarnano, e proseguendo per la stessa direttrice della Statale 78 fino ad Amandola e da qui nei collegamenti con Comunanza.
Si apre un importante cantiere a Villa Sant’Antonio per la riqualificazione e la manutenzione straordinaria di strade e spazi pubblici.
Per la Premiata Farmacia Centrale dr. Rosati una Pasqua di beneficienza per l’installazione di un defibrillatore nella città di Ascoli Piceno.
Oltre due terzi degli imprenditori (67 per cento) sarebbe favorevole a lasciare l’ora legale tutto l’anno.
Nelle ultime settimane i suoi soci si sono riuniti per l’adozione del nuovo statuto ed eleggere il nuovo consiglio direttivo.
Lo scopo del contest è quello di sensibilizzare i futuri chef sull’importanza della formazione e della crescita professionale, cercando di valorizzare il grande patrimonio enogastronomico italiano e i prodotti del territorio, in particolare il Pecorino Romano DOP.
CONTINUANO I SERVIZI STRAORDINARI DEL TERRITORIO: LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UN GIOVANE PER DETENZIONE DI SOSTANZA STUPEFACENTE. EMESSO NEI SUOI CONFRONTI UN D.A.C.U.R.