L’uomo, dopo l’aggressione, era scappato a piedi ma i Carabinieri, grazie ad alcune testimonianze dirette, sono subito riusciti ad identificarlo ed a catturarlo rintracciandolo in Ascoli con ancora i vestiti sporchi di sangue.
· in vigore fino al 15 aprile 2023 sui tratti delle strade statali esposti al rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio
COPAGRI: CONGRATULAZIONI ALL’AGRITURISMO ASSOCIATO “IL TIGLIO”, INSIGNITO DELLA PRESTIGIOSA STELLA MICHELIN. Battista, la stella di Enrico Mazzaroni in anteprima al Congresso Copagri; Bernardini, eccellenza del Paese e vanto delle Marche
Operazione antidroga della Polizia di Stato: arrestato un 28enne cittadino albanese, sequestrati circa 20 grammi di cocaina e 100 grammi circa di marjuana, oltre ad 11mila euro in contanti.
Scuole superiori, autorizzato nuovo “contenitore” scolastico da 2,5 milioni di euro Soluzione logistica funzionale per manutenzioni straordinarie e nuovi spazi
Una trasferta, ricca di spunti operativi e nuove opportunità relazionali, a cui non hanno voluto mancare il Presidente senior, Simone Ferraioli e nonchè il Presidente dei Giovani Imprenditori Marche, Massimiliano Bachetti.
L’intesa, formulata secondo le indicazioni del Ministero dell’Interno, è finalizzata a rafforzare le sinergie istituzionali volte a garantire efficaci risposte alla domanda di sicurezza delle comunità locali e persegue l’obiettivo prioritario di rendere più incisiva l’attività di prevenzione e vigilanza del territorio posta in essere dalle Forze di polizia e dalla Polizia Locale.
Per tutta la settimana, da domenica 20 a giovedì 24 novembre, dalle 16 alle 18, il presidio sarà aperto, dalle 16 alle 18, e sarà possibile accedere al prestito di libri da parte delle famiglie.
Positivamente apprezzata la cucina di Vittorio Bucciarelli detto Lele, titolare ed anche chef, che si è esibito in pietanze di grande qualità, strettamente collegate alla tradizione gastronomica del territorio , estremamente appetitose ed i cui ingredienti sono prodotti e lavorati dal “Laboratorio 5 ragazze”.
A tutti i partecipanti è stata anche distribuita una pratica brochure, contenente un vademecum realizzato in collaborazione tra le Forze di Polizia. L’opuscolo contiene i casi di possibili situazioni truffaldine e le azioni da compiere per tutelarsi.
Per noi genitori di studenti questo significa che avere fiducia nel sistema può non essere sufficiente, che sottovalutare i segnali può avere conseguenze gravi, che trascurare informazioni importanti può trasformarci in colpevoli. Abbiamo il diritto di sapere a quale livello di rischio esponiamo i figli, in larga parte minorenni, mandandoli a scuola.
Per affrontare questa emergenza sociale, la sezione dell’Associazione Medici Cattolici Italiani (AMCI) di Ascoli Piceno organizza un convegno, aperto alla cittadinanza, che si terrà sabato 19 novembre alle ore 9.15 presso la Sala della Vittoria della Pinacoteca civica e dal titolo: “Denatalità e Welfare”.
Identificato dalla Polizia di Stato di Ascoli l’autore di un’aggressione e del danneggiamento presso un esercizio commerciale bar della zona industriale e commerciale dello scorso 12 novembre nei cui confronti scatta il DASPO Urbano.
“Generare culture non violente” è il titolo dell’iniziativa organizzata dal Comune di Monteprandone, in collaborazione con l’associazione Laboratorio Minimo teatro, le lettrici e i lettori volontari Nati per Leggere della Provincia di Ascoli Piceno con il patrocinio e il sostegno del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri
definire “piano di rinforzo” un piano che assegna ad una intera provincia solo 4 operatori di P.S., soprattutto se si considera che, a fronte di ciò, l’organico della Polizia di Stato nell’anno 2022 si è ridotto, per quiescenza o per transito ad altra Amministrazione di 18 unità, così come si ridurrà di ulteriori 15 operatori anche nell’anno a venire
È stato il Segretario Generale di Unilavoro PMI Ascoli Piceno Roberto Galanti a presentare il progetto nell’Istituto Comprensivo Folignano-Maltignano, dove sono state coinvolte 6 classi di quinta elementare con oltre 90 alunni.
La Polizia di Stato celebra il 75° anniversario della nascita della Polizia Stradale, nel ricordo delle “vittime della strada”
Federfarma Ascoli , con gli organi direttivi , si stringe al lutto della famiglia tutta .
Il programma dell’iniziativa prevede la partenza dei podisti martedì 22 novembre alle 21 dal Piazzale Mons. Massi (Santuario di San Giacomo della Marca) e poi l’arrivo a Monteprandone davanti alla casa natale del patrono. Il gruppo, poi, tornerà sul punto di partenza.
Provvedimento DASPO in occasione dell’incontro di calcio Ascoli-Ternana del 14 agosto 2022
Una camminata fino alla Riserva naturale della Sentina. Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
Saltamartini: “Era nostro obiettivo restituire alla cittadinanza una sanità di prossimità per ridurre liste di attesa e inefficienze”.
il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Ascoli Piceno, Colonnello Giorgio Tommaseo, dopo aver ricordato che, nella stessa giornata dedicata alla Virgo Fidelis, si commemora anche l’81° anniversario della Battaglia di Culqualber e si celebra la “Giornata dell’Orfano”