Il Prefetto incontra il Sen. Avv. Guido Castelli, Commissario straordinario per la ricostruzione delle zone terremotate del 2016
La seconda settimana del nuovo anno ha impegnato le donne e gli uomini della Polizia di Stato, oltre che nei ordinari compiti istituzionali, in particolari dispositivi volti a salvaguardare la sicurezza della popolazione.
Particolare attenzione è stata rivolta all’attuale fase della ricostruzione nei comuni del cratere della provincia di Ascoli Piceno e a tutte le iniziative che dovranno essere attuate per corrispondere alle legittime aspettative dei cittadini.
Ecco come candidarsi. C’è tempo fino al 15 febbraio per partecipare alla selezione aperta a ragazze e ragazzi tra i 18 ed i 28 anni
Alla cerimonia, hanno assistito, assiepate sulle tribune e lungo tutto il piazzale, oltre 1000 persone tra familiari e amici dei volontari.
Il 17% delle persone che si rivolgono agli sportelli di Ama Aquilone hanno più di 60 anni, in prevalenza sono uomini
Il 10 gennaio 2024 è stato l'ultimo giorno per i carabinieri locali nella caserma di Villa Pigna.
Rinnovati i capi e i vicecapi delle Stazioni del Soccorso alpino e speleologico Marche, che resteranno in carica per il triennio 2024/2026.
VIGILI DEL FUOCO ASCOLI PICENO - RECUPERO DECEDUTO
“MEDICINA D’URGENZA, NESSUN RIDIMENSIONAMENTO”: LA DG NATALINI RASSICURA
Daniela Carbone era tesoriere dell'Ordine degli Avvocati di Ascoli
La nuova dislocazione è stata individuata al piano terra del compendio Ferrucci, in adiacenza alla Casa Albergo.
È tempo di bilanci e consuntivi, e, come tutti gli anni, la Polizia Stradale, Specialità della Polizia di Stato, tira le somme delle attività svolte nel 2023.
« Lavoro, sicurezza, legalità e ricostruzione per il futuro del territorio»
I controlli sono stati complessivamente 580, pianificati attraverso un preventivo e costante lavoro di monitoraggio svolto su tutto il territorio nazionale.
Nel mese di gennaio due gli appuntamenti in programma il 12 sull’uso e la gestione della posta elettronica e il 26 su SPID, CIE e nuove identità digitali.
Sul nuovo portale bussoladigitale.regione.marche.it i cittadini possono svolgere una serie di operazioni, come prenotare sessioni di assistenza individuale presso le sedi attive nel territorio marchigiano
A seguito della proposta della giunta comunale, approvata dal Consiglio d’Istituto e dal Collegio Docenti dell’IC, nel piano scolastico 2024/2025 la Regione Marche ha previsto l'istituzione del nuovo Istituto Omnicomprensivo
Nel corso delle attività di contrasto ai reati predatori, nei giorni scorsi i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ascoli Piceno hanno arrestato tre persone, due uomini ed una donna, accusate di furto aggravato in concorso e restituito la refurtiva all’avente diritto.
NUOVO GRAVE INFORTUNIO SUL LAVORO OGGI IN UN CANTIERE EDILE A MONTALTO MARCHE.
Sicurezza nel Piceno nella settimana dall’1 al 7 gennaio 2024.
Modalità organizzative per il trasferimento della scuola media Cantalamessa presso l'edificio della scuola media Ceci
E’ accaduto la sera del 28 dicembre scorso, quando alla sala operativa della Questura di Ascoli Piceno giungeva tramite servizio 112 NUE una telefonata da parte di un uomo che manifestava intenti suicidi
Saltamartini: “Risultato eccellente che ripaga la generosità dei donatori e la professionalità degli operatori. Ringrazio la dottoressa De Pace che per 12 anni ha guidato il CRT e auguro buon lavoro al nuovo coordinatore Marini”