AFS Agenzia FotoSpot

AGLIETTI: "SO QUANTO I TIFOSI TENGANO A QUESTA PARTITA"

AGLIETTI: "SO QUANTO I TIFOSI TENGANO A QUESTA PARTITA"

Alfredo Aglietti ha tenuto questo pomeriggio la consueta conferenza stampa pre partita in vista dell'arrivo della Ternana.

Mister, contento di affrontare finalmente una partita senza l'assillo salvezza?

"Sicuramente un po' più leggeri ci si sente. Questa salvezza è merito di tutti, io ne ho una piccola parte perché alla fine in campo vanno sempre i calciatori. Mi riempie davvero di orgoglio aver centrato questo traguardo dopo tante difficoltà e riuscendo pure ad ottenere quello che la società mi aveva chiesto, cioè far giocare diversi giovani".

Orsolini, Favilli, Cassata ma anche Mignanelli, Bentivegna ed altri...

"Alla fine questi ragazzi mi ricorderanno, magari con qualche rimprovero. E tutti ricorderanno questa stagione all'Ascoli"

Come si sente a pensare che quella di domani potrebbe essere l'ultima volta sulla panchina bianconera?

"Semplicemente non ci sto pensando, sono concentrato solo sulla partita e a come arrivare a 52 punti. Mi sono guadagnato sul campo un altro anno di contratto con il rinnovo automatico in caso di salvezza, poi parlerò con la società. Ci confronteremo e vedremo".

Le piacerebbe restare?

"Non ho idee, adesso. E non ho mai nemmeno detto che non allenerò più l'Ascoli".

La storia delle dimissioni?

"Se fossi stato io il problema volevo mettermi da parte. Ma alla fine non era così e si è visto".

Quanto conta adesso questa partita con la Ternana?

"Ci sono altre squadre coinvolte, dobbiamo essere professionali e professionisti. Se fossi nei panni ad esempio del Brescia spererei nel massimo impegno degli altri. Giocheremo sereni ma non demotivati o arrendevoli. Anzi, un pizzico di tranquillità ci potrebbe aiutare".

Quindi una sfida da vincere?

"Sappiamo quanto i tifosi tengano a questa partita, c'è una rivalità storica. Dopo qualche passo falso di troppo in casa vogliamo fare risultato per chiudere bene e dare almeno questa soddisfazione al pubblico. E poi se arrivassimo a quota 52 saremmo quasi in linea con quanto fatto all'andata e potremmo pure agganciare qualche altra squadra".

Aglietti, formazione già fatta?

"Non la so nemmeno io. Abbiamo i tre giovani in nazionale, Felicioli infortunato, Perez in dubbio, quindi un po' di turn over ci sarà. Di sicuro in porta andrà Ragni. Poi magari potrei inserire Bentivegna vicino a Cacia o giocare a tre in difesa. Vedremo".

I giovani Paolini e Diop?

"Paolini verrà in panchina e se ne avrò la possibilità mi piacerebbe mandarlo in campo. Diop è della Primavera".

Se l'aspettava una rimonta così da parte di Trapani e Ternana?

"Hanno fatto una cosa straordinaria, dieci giornate fa sembravano spacciate. Però la Ternana ha un organico importante a partire da Pettinari ed Avenatti".
        

Categorie e Argomenti