Fra gli argomenti affrontati anche il modulo del nuovo Ascoli: "Zanetti nasce col 4-3-3, a Bolzano utilizzava un altro sistema di gioco dettato dalle caratteristiche dei calciatori a disposizione. Posso dire che l'Ascoli partirà da un 4-3 e poi vedremo in base alle dinamiche di mercato se diventerà un 4-3-3 o 4-3-1-2".

Sui rinnovi ha dichiarato: "Oggi vedo Zanetti, faremo il punto della situazione, ci sono ragazzi che lo scorso anno ci hanno dato una grande mano e che hanno avuto un ottimo comportamento in campo e fuori; condividerò tutto con il nuovo tecnico e vedremo chi farà al caso nostro". Il DS ha affrontato nel dettaglio anche la questione del rinnovo di Addae e ha dichiarato incedibile Brosco: "Brosco ha richieste, ma per noi è assolutamente incedibile". Su Ninkovic, definito dal DS "illegale" per la Serie B, ha fissato un prezzo: "Rappresenta un valore assoluto, all'Ascoli credo non abbia espresso neanche il 50% del suo potenziale. Esiste un'economia e tutto ha un prezzo, il suo è da cinque milioni in su; se arriveranno offerte di questo tipo la Società le valuterà".

La conclusione è stata sugli obiettivi stagionali. La risposta immediata di Tesoro è stata diplomatica, "fare un punto in più di quest'anno", ma poi il DS dice di non mettere limiti alla Provvidenza e che l'Ascoli vuole migliorarsi sempre.

fonte: ASCOLI CALCIO 1898 SPA