AFS Agenzia FotoSpot

AGLIETTI: "COL BENEVENTO IMPORTANTE, NON DECISIVA"

AGLIETTI: "COL BENEVENTO IMPORTANTE, NON DECISIVA"

Alfredo Aglietti ha tenuto la consueta conferenza stampa pre-gara prima della sfida col Benevento. Il tecnico bianconero è apparso sereno e fiducioso. 

Aglietti, l’Ascoli si ritrova in piena bagarre salvezza. Obbligatorio vincere col Benevento? 

“Non la vedo così perché non ritengo l’Ascoli all’ultima spiaggia. La partita di domani potrebbe essere quasi decisiva solo se vincessimo. In ogni caso poi mancheranno altre due giornate in cui tutto potrà succedere. Nell’ultimo mese forse non siamo riusciti a mantenere il passo che pensavamo e sotto di noi le altre hanno accelerato. Però guai a farsi prendere dall’ansia o dal timore di non farcela”. 

La situazione si è appesantita con la penalizzazione e retrocessione a tavolino del Latina che di fatto hanno “falsato” un campionato. E’ d’accordo? 

“All’Ascoli è stata fatta affrontare una battaglia che poi è stata evitata ad altri. Una cosa che fa pensare ma su cui non possiamo far nulla”. 

Come si affronta la squadra di Baroni? 

“Troveremo un avversario dotato di buon palleggio e con attaccanti del calibro di Ceravolo. Per il Benevento parla la sua classifica, per cui dovremo soprattutto mantenere la giusta lucidità per tutti i novanta minuti. Nelle ultime gare l’Ascoli ha ritrovato un certo equilibrio e non ha subito reti. Ci mancano cinismo e cattiveria sotto la porta avversaria, doti che speriamo di trovare in questo finale di torneo. Finale, comunque, in cui tutto dipenderà sempre da noi”.

 
        

Categorie e Argomenti