IL GRENACHE NEL PICENO. IDENTITÀ DA SCOPRIRE
AL VINITALY IL CONSORZIO TUTELA VINI PICENI HA PROPOSTO UN INCONTRO INNOVATIVO CON DOCENTI DELL’UNIVERSITÀ DI PERUGIA.
L’azienda marchigiana si è aggiudicata il riconoscimento promosso dalla Banca del Piceno
“Territorio sorprendente, vini identificabili e non riproducibili” i fili conduttori per il Consorzio Vini Piceni al Vinitaly di Verona. Un’occhiata anche al Grenache, vitigno tipico del Piceno.
Riflettori accesi su biologico, varietà autoctone e vitigni resistenti
PREVISTI DUE APPUNTAMENTI DI RILIEVO ALL’INTERNO DELLA COLLETTIVA. LE MIGLIORI ETICHETTE IN DEGUSTAZIONE PERMANENTE SULLA TERRAZZA MARCHE.
La testimonianza della Cooperativa Ama Aquilone: “La nostra mission è tutelare la dignità umana anche attraverso un contatto quotidiano con la natura”
Si è chiusa la 55° edizione del Vinitaly di Verona, tra ospiti importanti, incontri internazionali e dirette televisive e radiofoniche di caratura nazionale.
Premio speciale "Immagine coordinata 2023” per i vini Ama Terra
Il Consorzio Vini Piceni ha presentato alla prestigiosa fiera di Verona una nuova ricerca sul posizionamento dei vini Piceni DOC e DOCG.
In passato sedie simili erano già state donate a Papa Francesco, al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e al ct della Nazionale di calcio, Roberto Mancini.
In occasione della vetrina di Vinitaly, Locanda Centimetro Zero sarà presente a Verona con i ragazzi, formati dall'enologo Roberto Cipresso, dopo aver seguito tutta la fase di potatura, raccolta, vendemmia e vinificazione.
Tenuta Cocci Grifoni: una primavera di conferme, novità e ripartenze
Nello spazio dedicato alla Regione Marche sarà in programma una ricca serie di incontri a tema con protagoniste i prodotti delle aziende del Sud delle Marche
OBIETTIVO: PROMUOVERE LE MARCHE Dopo l’esperienza estera di ProWein, il Consorzio Vini Piceni si prepara per partecipare alla 55° edizione del Vinitaly.