AFS Agenzia FotoSpot

La Tenuta Cocci Grifoni al Vinitaly con la "Notturna"

La Tenuta Cocci Grifoni al Vinitaly con la "Notturna"

Tenuta Cocci Grifoni: una primavera di conferme, novità e ripartenze

La Tenuta Cocci Grifoni di Ripatransone parteciperà da domani al Vinitaly (2-5 aprile 2023), il Salone Internazionale dei vini e distillati giunto quest’anno alla 55° edizione. È questa l’occasione per presentare al grande pubblico Notturna, il nuovo vino della Tenuta. E mentre la Cantina di famiglia si rende protagonista a Verona, inizia nelle Marche la stagione del Panoramic Wine Resort Cocci Grifoni, struttura ricettiva completamente ecosostenibile con 12 suite e due piscine riservate agli ospiti, oltre al sempre attivissimo Relais Cocci Grifoni, ormai un riferimento per l’enoturismo grazie alle numerose proposte di esperienze e attività intorno al buon vino.

Parte quindi così la primavera della Tenuta Cocci Grifoni: tra conferme, novità e ripartenze. Con lo spirito di sempre, tra audacia e bellezza, e con la stessa attenzione ai valori che arrivano dalla terra.

Siamo felici per questa primavera già densa di impegni ma, prima di tutto, piena di emozioni che – ne siamo certe - ci accompagneranno anche nei prossimi mesi ed anni. Siamo sempre pronte alle sfide e ci piace affrontarle con coraggio, rimanendo però ben ancorate alle nostre radici e tradizioni”, sottolineano dalla Tenuta.

Il Vinitaly è ormai una conferma per la famiglia Cocci Grifoni: è infatti una consuetudine per la Tenuta partecipare all’appuntamento veronese, dopo i successi del ProWein di Düsseldorf. Al VeronaFiere, Marilena, Marta e Camilla Cocci Grifoni aspetteranno tutti i visitatori e operatori del settore alla Hall 7, Stand D6.

Quale migliore occasione per esibire l’ultima nata in Casa Cocci Grifoni? Si chiama Notturna, Offida DOCG Passerina: “un vino carnoso e intenso, pieno e profondo”, lo descrivono in Cantina.

E a caratterizzare questo inizio aprile non poteva mancare il Panoramic Wine Resort, la struttura ricettiva della famiglia, con sede nel territorio di Offida, immersa nel vigneto di Montepulciano e circondata da boschi e calanchi. Il resort riapre domani, 2 aprile, e inaugura così una lunga stagione di ospitalità tra relax, natura e buon vino. Sempre numerose e diversificate, infine, anche le attività del Relais Cocci Grifoni, in prima linea da anni sul terreno dell’enoturismo e attivissimo nel proporre esperienze innovative e adatte a tutti i gusti.