AFS Agenzia FotoSpot

#prefettura

19 articoli

In prefettura l'accordo tra Carabinieri e il Comune di Ascoli sulla videosorveglianza

Accordo tra l’Arma dei Carabinieri e il Comune di Ascoli Piceno per la fruizione delle immagini del sistema di videosorveglianza comunale

Concerto de "il Volo", riunione in prefettura per la sicurezza pubblica

Concerto del 21 luglio 2023 de “Il Volo” in Piazza del Popolo di Ascoli Piceno

Ascoli, Giostra della Quintana 2023: riunione in Prefettura sulle misure di "safety e security"

Particolare attenzione è stata rivolta anche alle manifestazioni collaterali che prenderanno il via già da questo fine settimana e che accompagneranno la città e i turisti fino alle gare cavalleresche di sabato 8 luglio e di domenica 6 agosto.

Prefettura e Confindustria di Ascoli contro le infiltrazioni criminali

Nel corso dell’incontro, al quale hanno presenziato anche le Forze di polizia, il Prefetto ha consegnato al Presidente Ferraioli le credenziali per l’accesso alla Banca Dati Nazionale Antimafia (B.D.N.A.), che consentirà all’Associazione territoriale di acquisire la certificazione antimafia riferita alle imprese associate aderenti al Protocollo.

Prefettura Ascoli, un Presidio Territoriale per le attività finanziate con fondi PNRR

Tale organismo, denominato “presidio territoriale unitario”, si pone l’obiettivo di rafforzare le azioni per il corretto avanzamento dei progetti finanziati dal PNRR.

Emergenza idrica, aggiornamento della Prefettura di Ascoli sulla situazione

Il Prefetto ha chiesto alla CIIP S.p.A. di fornire aggiornamenti costanti sulla evoluzione della situazione idrica della provincia.

Prefettura Ascoli, ciclo di incontri con gli alunni della scuola primaria

Durante gli incontri gli alunni hanno avuto modo di conoscere a grandi linee la figura e le funzioni istituzionali del Prefetto, nonché le competenze della Prefettura quale Ufficio Territoriale del Governo nella provincia.

Il Prefetto sottoscrive i "Patti per la sicurezza" con 9 Sindaci della provincia di Ascoli

Nel corso dell’incontro, al quale hanno partecipato i Sindaci dei Comuni interessati, si è altresì proceduto alla sottoscrizione dei “Patti per la Sicurezza”, che costituiscono il presupposto necessario per accedere all’erogazione del contributo.

Prefettura Ascoli, firmato il protocollo di intesa per la sicurezza di banche e clientela

Obiettivo del Protocollo è infatti quello di rafforzare le sinergie tra tutte le componenti istituzionali coinvolte per fornire risposte funzionali alle esigenze di sicurezza in ambito bancario.

Ascoli, condivise in Prefettura le iniziative per la sicurezza nei cantieri urbani

All’incontro hanno partecipato il Comandante della Polizia Locale di Ascoli Piceno, il Direttore dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro, i rappresentanti dei Vigili del Fuoco e dell’Azienda Sanitaria Territoriale.

Il Prefetto di Ascoli incontra il Sindaco di San Benedetto

il Sindaco Spazzafumo, su espressa richiesta del Prefetto, ha relazionato sulla situazione generale amministrativa dell’Ente

Contrasto truffe agli anziani, protocollo di intesa tra Comnune e Prefettura di Ascoli

Il Prefetto De Rogatis, nell'esprimere il proprio compiacimento per il finanziamento ottenuto dal Comune capoluogo, ha richiamato l'attenzione sulla necessità di dare piena attuazione agli interventi previsti dal Protocollo

Prefettura Ascoli, riunione con il Direttore della Struttura di missione prevenzione e contrasto antimafia sisma

L’incontro segue la sottoscrizione del Protocollo ex art. 35 della legge sisma 2016, avvenuta il 23 giugno 2021, i cui contenuti sono applicati in tutti i cantieri pubblici e privati connessi alla ricostruzione post sisma 2016.

Prefettura Ascoli, attivata la Sezione territoriale della Rete del lavoro agricolo di qualità

La Sezione promuove inoltre l’adesione degli imprenditori agricoli per favorire la creazione di una filiera produttiva virtuosa e orientata a contrastare modelli di sfruttamento dei lavoratori.

Un "Patto di Sicurezza Urbana" tra Prefettura e comune di Ascoli

L’intesa, formulata secondo le indicazioni del Ministero dell’Interno, è finalizzata a rafforzare le sinergie istituzionali volte a garantire efficaci risposte alla domanda di sicurezza delle comunità locali e persegue l’obiettivo prioritario di rendere più incisiva l’attività di prevenzione e vigilanza del territorio posta in essere dalle Forze di polizia e dalla Polizia Locale.

“Mille occhi sulla città”, convenzione tra Prefettura, Comuni del Piceno e istituti di Vigilanza

Stipulata la convenzione prevista dal protocollo d’intesa “Mille occhi sulla città”. Si tratta di uno strumento che mira a valorizzare i compiti di osservazione delle guardie giurate nell’ambito di una sinergia informativa con le Forze di polizia e le polizie municipali, a beneficio della sicurezza delle comunità locali.

Nuovo Capo di Gabinetto alla Prefettura di Ascoli

Mauro Papa è il nuovo Capo di Gabinetto del Prefetto di Ascoli Piceno

Prefettura, crisi idrica: chiesti alla CIIP aggiornamenti costanti

L’evoluzione della crisi idrica della provincia è continuamente monitorata dalla CIIP S.p.A. alla quale il Prefetto ha chiesto di fornire aggiornamenti costanti.