Si è insediato il 31 marzo
Riunione del Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica con i Comuni di Ascoli Piceno, Cupra Marittima, Grottammare e San Benedetto del Tronto e l’Assessore Regionale con delega alla polizia locale e politiche integrate per la sicurezza, Dr. Filippo Saltamartini.
La “cabina di coordinamento” per il monitoraggio su base territoriale degli interventi del PNRR, istituita dal Prefetto di Ascoli Piceno, ha partecipato alla riunione di insediamento dell’anzidetto organismo, unitamente alle altre Prefetture in collegamento con il Presidente del Consiglio dei Ministri
Riunito il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica
Accordo di collaborazione con il Comune di Castorano per l’utilizzo di un immobile da destinare all’accoglienza migranti
E' necessario continuare a veicolare un corretto e controllato uso dell’acqua in ambito domestico, agricolo e industriale, richiamando l’attenzione dei cittadini ad un utilizzo diligente della risorsa idrica, evitando sprechi e impieghi impropri”.
Particolare attenzione sarà posta, tra l’altro, alla realizzazione in sicurezza delle manifestazioni e degli eventi in programma
I Vertici delle Forze dell’ordine hanno assicurato il dispiegamento di tutte le unità disponibili secondo il modello operativo già sperimentato lo scorso anno che ha conferito efficacia e incisività ai servizi di prevenzione e vigilanza effettuati garantendo il presidio del territorio.
Accordo di collaborazione con l’Erap per l’utilizzo di alloggi sfitti da destinare all’emergenza migranti
Riunione di debriefing in Prefettura per la Giostra della Quintana di Ascoli Piceno
Un cittadino albanese è stato scarcerato dalla Casa Circondariale di Ascoli Piceno per compiuta espiazione della pena. Il medesimo, gravato da precedenti penali per tentato omicidio aggravato, rissa ed evasione, risultava irregolare sul Territorio Nazionale.
L’accordo, formulato sulla base delle previsioni e delle finalità stabilite nel “Protocollo Quadro” sottoscritto tra il Ministero e F.I.T. Federazione Italiana Tabaccai il 30 dicembre 2020
Prefettura di Ascoli - Riunione del 14 settembre 2022 - Ulteriore potenziamento delle iniziative di contrasto alle truffe agli anziani.
Nel corso della riunione è stata condivisa la necessità di porre in essere ogni azione, ognuno per la parte di competenza, volta a garantire il regolare afflusso degli spettatori allo stadio, oltre che a prevenire episodi di turbativa della sicurezza pubblica e dell’ordine sociale durante le partite casalinghe della squadra Ascoli Calcio per tutta la stagione.