Sabato 12 aprile due eventi culturali e artistici particolarmente significativi per le Diocesi del Piceno guidate dal Vescovo Gianpiero Palmieri.
Una vera e propria rinascita...
Confronto aperto tra esperti, amministratori e il pubblico in sala. Conclusioni affidate all’assessore regionale Antonini
Tappa golosa del Grand Tour delle Marche, tra gusto e benessere
Aveva subito un crollo nei giorni scossi presumibilmente a causa delle infiltrazioni d’acqua
Tema dell’edizione 2024 è “Comunità in fermento”.
Fonte di benefiche proprietà, è un simbolo del Parco Nazionale dei Monti Sibillini
Nel cuore del cratere piceno per il rilancio delle attività turistiche e di accoglienza
Proseguirà fino al 30 agosto, a Montedinove, un ciclo di lezioni gratuite di yoga tenuto dagli insegnanti del Centro Hara Scuola di Yoga.
Le lezioni di yoga si svolgeranno ogni mercoledì dalle 19,30 alle 20,30 a Montedinove, nello splendido centro storico, presso “Lo spiazzo” dal quale sarà possibile ammirare la splendida veduta sui Monti Sibillini.
Tre motivi per amare la mela rosa? Ha un gusto antico e penetrante, è fonte di benessere e, soprattutto, è affascinante e misteriosa come i Monti Sibillini che la custodiscono gelosamente
Emozione e grande successo di pubblico per l’apertura dell’undicesima sede dei Musei Sistini del Piceno, domenica 3 luglio, a Montedinove, provvisoriamente allestita nel museo delle Tombe Picene. La collocazione definitiva sarà nel campanile della chiesa di San Lorenzo nel cosiddetto “Museo verticale”.
I Musei Sistini del Piceno danno ufficialmente il benvenuto a Montedinove, l’undicesimo Comune della rete museale, la cui sede sarà inaugurata domenica prossima, 3 luglio alle ore 17,30.
Online i decreti del MIC di assegnazione risorse per il bando attrattività dei borghi PNRR: Amandola, Montedinove, Rotella assegnatari di 2.560.000€ con il Progetto “Sibillini Romantici”