L’iniziativa, che trae origine da un’idea della giovane chitarrista sambenedettese Sonia Infriccioli
AL VIA ANTICHI SAPORI A FORCE IL FESTIVAL DEGLI ARTISTI DI STRADA E DELLE TRADIZIONI GASTRONOMICHE
San Benedetto del Tronto - Rotonda Giorgini
GLI APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA E IL SERVIZIO “ASCOLIVA BUS”
Ascoli torna anche quest’anno capitale mondiale dell’oliva a partire dalle ore 18 del prossimo 10 agosto
Stasera sul palco Judit Hill e la sua band
Festival della Giustizia Sociale “COLTURE - Visioni in azione”
Il festival è patrocinato dal comune di Ascoli Piceno e sostenuto dal comune di Ascoli Piceno e dalla Fondazione Carisap, con l’aiuto di AVIS, UTEAP e dei ragazzi di Generazione Fly.
Fonte di benefiche proprietà, è un simbolo del Parco Nazionale dei Monti Sibillini
Il diciottenne pianista spoletino Edoardo Riganti Fulginei , vincitore di numerosi concorsi pianistici italiani ed internazionali, proporrà un programma altamente virtuosistico
Direzione artistica affidata a Davide Rondoni. Appuntamento da domani a domenica. Gli eventi sono gratuiti e aperti a tutti. Il gran finale con Cristiano Godano, frontman dei Marlene Kuntz
Si terrà il 27 agosto la quinta edizione del “Festival Nazionale della Canzone Dialettale e Popolare”.
Arduo sarà il compito della commissione esaminatrice presieduta dal Direttore Artistico Prof. Giovanni Travaglini, che dovrà selezionare i brani migliori tra un numero elevato di partecipanti.
Sabato18 e domenica 19 marzo la terza tappa si svolgerà sotto le Cento Torri, che ospiteranno i numerosi eventi all'interno della Galleria di Arte Contemporanea Osvaldo Licini, del Caffè Meletti e del Teatro Filarmonici.
Pur se sono trascorsi poco più di tre mesi dalla finale dell’ ottobre scorso al Ventidio Basso, che ha visto trionfare il gruppo “I Soliti Ignoti”, in tanti si stanno già iscrivendo all’atteso concorso canoro in dialetto (vernacolo) ascolano.
“Molteplice”, il Festival internazionale di musica da camera di Ascoli Piceno, si avvia alla conclusione e lo fa proponendo 4 spettacoli imperdibili con grandi nomi. Domani venerdì 23 settembre, ore 20,30, nell’auditorium “Emidio Neroni”