I progetti riguardano i Comuni tra Acquasanta Terme ed Arquata del Tronto. Per il Commissario Castelli: "Il patrimonio naturalistico diventa un'opportunità di rilancio sostenibile”
Per la chiesa è prevista la realizzazione di un nuovo solaio mentre per il ripristino della strada sono stati stanziati 100.000 euro
L’intervento è inserito nell’Ordinanza 137/2023 “Approvazione del Programma straordinario di Rigenerazione Urbana
AL VIA LA PROGETTAZIONE ESECUTIVA DEL SECONDO LOTTO DELLA VARIANTE ALLA SS4 “SALARIA”
MARCHE, ANAS: SULLA SS78 “PICENA”
Il completamento è previsto entro giovedì 3 aprile.
A darne notizia il Commissario alla Riparazione e Ricostruzione Sisma 2016 Guido Castelli. Il piano di fattibilità tecnico economia approvato dall’Usr Marche prevede interventi per 71 milioni di euro.
Il progetto prevede la demolizione dell’edificio esistente e la ricostruzione di una nuova struttura conforme alle normative antisismiche e ambientali
La variante, approvata con decreto dell’Ufficio Speciale Ricostruzione, si è resa necessaria a seguito di circostanze impreviste emerse durante l’esecuzione dei lavori.
Un’operazione di grande portata, resa possibile dalla tempestiva azione di Struttura commissariale e Usr, che conferma l’impegno a restituire al borgo la sua identità, partendo dalle fondamenta.
Attesa per oggi la riapertura verso il Mare
Da lunedì 2 dicembre a venerdì 6 sul Raccordo Ascoli-Mare Porto d’Ascoli
"È inaccettabile -si legge nella mozione- che l’Anas, puntualmente ad ogni estate, programmi lavori sull’Ascoli-Mare che provocano disagi ai cittadini e rischi per la loro incolumità"
Al via la macchina dei trasferimenti scolastici
Entro la fine del prossimo giugno ci sarà l’avvio dei lavori
Il sindaco Marco Fioravanti e l'assessore ai Lavori Pubblici Marco Cardinelli: "Modello innovativo di decoro urbano, la piazza-giardino sarà adatta alle esigenze di tutte le età"
L’intervento è finalizzato al miglioramento sismico dell’edificio scolastico e prevede una serie articolata di opere strutturali, impiantistiche, funzionali, energetiche, acustiche ed estetiche.
Il Sindaco Fioravanti e l'Assessore Cardinelli: "Recuperiamo un prestigioso pezzo del nostro patrimonio immobiliare, per migliorare lavoro degli uffici ed esperienza dei cittadini"
L’edificio confina con proprietà private per due lati e con la viabilità cittadina sugli altri due.
Il Sindaco Fioravanti e l'assessore Cardinelli: "Intervento essenziale per sicurezza e conservazione del patrimonio cittadino"
Il sindaco Marco Fioravanti: "Renderemo nuovamente fruibile una delle chiese più belle della nostra città"
Tratto tra via Arno e lo stadio Del Duca
Lavori di fresatura della pavimentazione della pista ciclabile di Corso Vittorio Emanuele Mercoledì 22 febbraio dalle ore 8:00 vietata la sosta nel tratto interessato e opportunamente segnalato