Lo sforzo operativo dei Carabinieri di Ascoli, ha permesso di mettere in campo 18 pattuglie che, impiegate sull’intero territorio provinciale, hanno effettuato posti di controllo nei punti più strategici delle vie di comunicazione, controllando 238 persone fra cui alcune di interesse operativo e 118 veicoli.
Le 146 pattuglie impiegate negli ultimi 3 giorni sull’intero territorio provinciale, con posti di controllo attuati nei punti strategici delle vie di comunicazione, hanno complessivamente controllato 1.090 persone fra cui molti di interesse operativo e 638 veicoli, contestando 21 violazioni al Codice della Strada.
Il monitoraggio del mese di febbraio
CONTROLLI SULLE STRADE. INTENSIFICAZIONE DEI SERVIZI DA PARTE DEI CARABINIERI PER LE IMMINENTI FESTIVITA’.
I controlli saranno effettuati dalla Polizia Locale di Monteprandone
CONTINUANO I SERVIZI STRAORDINARI DI CONTROLLO DEL TERRITORIO IN VISTA DELL’ESTATE – SOSPESA L’ATTIVITA’ IMPRENDITORIALE DI UN LOCALE ED ELEVATE SANZIONI PER PIU’ DI SETTEMILA EURO.
CONTROLLI SULLE STRADE E A STABILIMENTI BALNEARI
Durante il servizio sono stati controllati 153 automezzi e 276 persone .
Benzina: positivo il pronunciamento del Tar. Necessario mettere in atto controlli a tappeto per contrastare speculazioni e sovrapprezzi che gravano sui cittadini per 135 euro annui.
INTENSIFICATI I CONTROLLI SULLA TRASPARENZA DEI PREZZI DEI CARBURANTI, RISCONTRATE 240 IRREGOLARITÀ
GUARDIA DI FINANZA: INTENSIFICATA L’AZIONE DI CONTROLLO SUI PREZZI DEL CARBURANTE. DAL PRIMO AGOSTO ESEGUITI 1230 INTERVENTI. 789 LE VIOLAZIONI CONTESTATE.
L’attività di servizio posta in essere dalle Fiamme Gialle picene nell’ultimo mese si è intensificata nel tratto costiero della provincia, caratterizzate da maggiore affluenza turistica.
Fondamentale, nell’attività di controllo quotidiano del territorio, è la sinergia tra le Forze di polizia e la collaborazione attiva dei cittadini che, attraverso le loro segnalazioni, possono aiutare ed indicare ogni circostanza degna di verifica su tutto il territorio della provincia.
Per i Carabinieri di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto, l’estate non finisce ancora.
Durante l'ultimo fine settimana, sono stati effettuati 28 controlli
Bilancio conclusivo dell’attività svolta nella provincia di Ascoli Piceno dalla Polizia di Stato nella settimana compresa tra il 11 ed il 17 settembre: sono stati effettuati n°50 posti di controllo, nel corso dei quali sono stati controllati n°457 veicoli e n°694 persone.
Continua l’impegno da parte della Polizia di Stato per tutelare la popolazione locale e quella turistica, con controlli sulle maggiori arterie stradali e nelle due località principali di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto
Sicurezza nel Piceno nella settimana dal 23 al 29 ottobre 2023.
Sicurezza nel Piceno nella settimana dal 18 al 24 dicembre 2023.
Le verifiche da parte degli agenti sotto la direzione del Comandante Dott.sa Patrizia Celani rientrano in una più ampia attività di controllo del territorio in tema di sicurezza, in linea con gli obiettivi prefissati dall'amministrazione comunale di Ascoli Piceno.
I controlli sono stati complessivamente 580, pianificati attraverso un preventivo e costante lavoro di monitoraggio svolto su tutto il territorio nazionale.
La seconda settimana del nuovo anno ha impegnato le donne e gli uomini della Polizia di Stato, oltre che nei ordinari compiti istituzionali, in particolari dispositivi volti a salvaguardare la sicurezza della popolazione.
In questi giorni, muniti anche di smartphone e metal detector gli Agenti sono stati particolarmente impegnati nelle varie stazioni di competenza territoriale allo scopo di prevenire e reprimere i reati in ambito ferroviario