Grande successo per l’iniziativa “Dall’abbandono al ritorno” del GAL Piceno – soddisfazione per il Presidente Agostini.
Appuntamento per il 30 novembre alle ore 17,00 all’Auditorium A. Luzi di Comunanza per discutere insieme agli ospiti
Al fine di garantire sempre il massimo della sicurezza ai cittadini che si invitano a segnalare alle Forze dell’Ordine ogni eventuale situazione sospetta che dovessero individuare
Un convegno e tanti appuntamenti all’insegna di cultura, musica, teatro e scienza
C’è qualcosa di speciale sul cartellone degli eventi estivi di quest’anno a Comunanza
Dal prossimo 20 maggio, a seguito di richiesta di rilascio da parte dei proprietari dell’immobile (che era stato concesso in affitto al Comando dell’Arma), la Stazione dei Carabinieri di Montemonaco si trasferirà temporaneamente presso la sede del Comando di Comunanza.
I biglietti sono disponibili sul circuito Ciaotickets www.ciaotickets.com (online e punti vendita): € 34,50 posto unico in piedi (diritti di prevendita inclusi).
La struttura ospita anche un Centro Diurno Psichiatrico del Dipartimento di Salute Mentale frequentato da 18 pazienti e uno sportello “I.O.M. Punto informativo”.
CRI SIBILLINI. MOLTE LE TTIVITA’ E I PROGETTI PREVISTI PER IL 2023. IN PRIMIS FORMAZIONE. POI PROGETTO S.I.S.M.A PER RICERCA PERSONE SOTTO MACERIE E ALMENO DUE ESERCITAZIONI REGIONALI. PIENAMENTE OPERATIVA LA NUOVA SEDE APERTA LO SCORSO MAGGIO. TANTE ANCHE LE ATTIVITA’ EFFETTUATE NEL 2022.
Il rapporto di collaborazione tra i Musei Sistini del Piceno e Sgarbi si è consolidato nel tempo. In più occasioni il neo Sottosegretario di Stato alla Cultura ha seguito con sincero interesse, partecipato ed animato eventi promossi dall’ente diretto da Paola Di Girolami.
Paola Di Girolami, direttrice dei Musei Sistini del Piceno e organizzatrice dell’evento, ha fatto gli onori di casa insieme con il sindaco di Comunanza Alvaro Cesaroni e l’assessore alla Cultura Francesca Perugini.
Il lavoro di restauro è stato eseguito dal restauratore Andrea Simoni, grazie al finanziamento del Bim Tronto e della sensibilità del suo presidente Luigi Contisciani.
LA UGL CHIEDE UN FRONTE COMUNE FRA OOSS, GOVERNO, REGIONE E TERRITORO
Whirlpool, Acquaroli a Comunanza: “La Regione sentinella attenta che vigilerà a difesa del cuore pulsante del territorio”
PREOCCUPAZIONI DELLA CONFCOMMERCIO PICENA PER IL FUTURO DELLA WHIRLPOOL A COMUNANZA
“WHIRLPOOL E IL SUO INDOTTO, FUTURO DELL’ENTROTERRA PICENO” Venerdì 22 luglio prossimo a Comunanza l’incontro tra stakeholder pubblici e privati per discutere gli scenari profilati dall'allerta intorno allo stabilimento di Villa Pera della multinazionale statunitense e riflettere sulle azioni possibili per contrastarlo
“Color your summer”, questo il nome dell’evento quest’anno, che nell’assolato pomeriggio estivo ha attirato come sempre centinaia di partecipanti, si è svolto secondo il tradizionale format che vede prendere forma attraverso lanci in aria e tra il pubblico delle colorate polveri biodegradabili dipingendo grandi e piccoli con i sgargianti colori del festival.