STABILIZZAZIONI ALL’AST DI ASCOLI PICENO: 108 PRECARI DA OGGI DEFINITIVAMENTE DIPENDENTI DELL’AZIENDA.
Ci auspichiamo che anche la cittadinanza, preso atto del disastro in cui versa la sanità picena, si unisca alle nostre proteste prima che sia troppo tardi.
La Dott.ssa Cicero vanta un curriculum formativo e professionale nell’ambito socio-sanitario altamente qualificato
Entro la fine del mese di febbraio, verranno svolte le selezioni
Nonostante gli Accordi sottoscritti, non vengono erogati gli emolumenti relativi alla libera professione di supporto indiretta mentre quelli inerenti alla diretta, a supporto, vengono liquidati in difformità al regolamento.
Se questo è lo scenario, la FP CGIL di Ascoli Piceno si farà carico di una campagna di pubblica protesta a tutti i livelli
Gli incontri informativi saranno tenuti dagli specialisti della AST.
Il tema di quest’anno è “Make the difference #stop foodwaste”, ovvero ognuno di noi può fare la differenza riducendo lo spreco di rifiuti alimentari anche attraverso scelte consapevoli.
Nomina strategica per la realizzazione di opere rilevanti come gli Ospedali di Comunità di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto e della Casa di Comunità di San Benedetto. Natalini: “Professionista altamente qualificato e competente”
Il prelievo è stato possibile innanzitutto grazie al grande gesto di altruismo del donatore in vita, che aveva precedentemente dato il proprio consenso, alla generosità dei familiari, concordi e favorevoli alla procedura e alla professionalità di tutto il personale sanitario coinvolto.
Sarà inserita nel Master di Formazione AIGO denominato "EUS Academy"
Presso il consultorio collocato presso la sede dell’EX GIL di Viale Federici, le donne che ne hanno necessità potranno ottenere in un unico accesso, sia l’esecuzione del tampone vaginale che per il prelievo ematico correlato.
Presentata nella giornata di oggi la collaborazione dell’U.S. Sambenedettese con l’Ospedale “Madonna del Soccorso”.
A seguito dell’incessante, serrato confronto, la Direzione Generale ha dichiarato la propria disponibilità a ridurre il mancato rinnovo dei tempi determinati a n. 20 contratti e dunque a prorogare ulteriori 14 tempi determinati, in particolare 11 oss e 3 ausiliari.
In risposta alla crescente richiesta di accesso alla vaccinazione da parte della cittadinanza, l'AST di Ascoli Piceno ha deciso di organizzare due giorni di Open Day con accesso libero e un ampliamento dei posti prenotabili nella settimana dal 18 al 22 dicembre.
Lo scorso 20 novembre è stato effettuato il primo trattamento al primo paziente affetto da linfoma e con le condizioni cliniche tali da poter beneficiare di questa terapia innovativa.
Tagli del personale dell’AST di Ascoli Piceno – proclamazione dello Stato di Agitazione del personale dipendente
AST Ascoli Piceno: il dr. Saverio Stanziale Dirigente delle Professioni Sanitarie - Area Tecnica- nuovo elemento della Direzione dell’AST.
La Fainplast, in collaborazione con la Croce Verde di Ascoli Piceno, dona un apparecchio innovativo alla Diabetologia di AST Ascoli
Ospedale “C. e G. Mazzoni”: una nuova giornata aperta alla cittadinanza con screening e consulenze gratuite per la prevenzione e la corretta gestione delle malattie respiratorie croniche più comuni, come asma e BPCO.
ALL’AST DI ASCOLI PICENO RICERCATORI SANITARI AL TOP!
Maxiemergenze - Si è trattato di un percorso formativo rivolto a medici di emergenza – EMS- ed ospedalieri, finalizzato alla gestione di un evento complesso con un approccio integrato tra ospedale/territorio e centrale operativa di emergenza sanitaria (118)
AST Ascoli Piceno: Semaforo Verde dal Collegio Sindacale, è ora possibile procedere al pagamento delle spettanze del personale che è in attesa da 2 anni.