Sabato 7 febbraio 2026 alle 21:00 la Compagnia della Lira di Casamassima – Bari arriverà ad Ascoli Piceno per il nuovo appuntamento di Ascolinscena al Teatro PalaFolli.
Lo spettacolo “Trappola mortale” è il quinto spettacolo in concorso nella Rassegna Ascolinscena, i cui premi sono assegnati da una giuria e dal pubblico abbonato.
Il bando AVIS IN CORTO è aperto a tutte le compagnie italiane che vogliano proporre un corto teatrale a tema libero, della durata massima di 20 minuti.
Sabato 13 dicembre alle ore 21:00 al PalaFolli Teatro di Ascoli Piceno nuovo appuntamento con la Rassegna Ascolinscena e lo spettacolo “Il colloquio” della Compagnia Nuovo Teatro Tempesta di Firenze.
Sabato 22 novembre l’appuntamento è per le ore 21:00
La Rassegna Ascolinscena giunge alla sua XVIII edizione ed è organizzata dalle compagnie DonAttori, Li Freciute e la Compagnia dei Folli
Saranno otto gi appuntamenti che ci terranno compagnia fino alla primavera con una variegata offerta di spettacoli.
CONCLUSA LA RASSEGNA ASCOLINSCENA AL TEATRO PALAFOLLI: CONSEGNATI I PREMI
Serata finale di Ascolinscena con la commedia “Fratelli e Sorelle” della compagnia Gli Avanzati di Lucca
La Compagnia teatrale La Cricca presenterà “Alla ricerva di Eveline”, divertente commedia incentrata sui rapporti umani, le nevrosi e le complicità di coppia.
“Cose turche” al PalaFolli nuovo appuntamento con la Rassegna teatrale Ascolinscena
Al Teatro PalaFolli di Ascoli andrà in scena il secondo spettacolo della Rassegna Ascolinscena 2024-2025
Sul palco ascolano salirà la Compagnia del Pierrot da Giugliano
L’organizzazione è gestita dalle compagnie Castoretto Libero, DonAttori, Li Freciute e Compagnia dei Folli
I tre corti teatrali hanno ricevuto un Premio in denaro e le Gocce d’Oro, d’Argento e di Bronzo, uno splendido manufatto realizzato dal maestro ceramista Barbara Tomassini.
La Rassegna Ascolinscena è organizzata da Castoretto Libero, DonAttori, Li Freciute e la Compagnia dei Folli e si svolge ogni anno presso il teatro PalaFolli di Ascoli Piceno.
Lo spettacolo, che nasce da una collaborazione con la Compagnia Teatrale MASKERE di Opera, si caratterizza per la sua divertente e spietata ironia.
SECONDO APPUNTAMENTO DEL NUOVO ANNO CON ASCOLINSCENA: “Il morto sta bene in salute” della Compagnia Arca
DOPO LE FESTIVITA’, TORNA LA RASSEGNA ASCOLINSCENA
SUCCESSO PER LO SPETTACOLO “VIRATA DI BORBO”: da Napoli la Compagnia Teatro per Noi con il capolavoro di Titina De Filippo