A partire dal 3 ottobre 2022 è possibile rinnovare gli abbonamenti con diritto di prelazione fino al 14 ottobre p.v.
Annunciato il prossimo calendario della Rassegna di commedie del Teatro PalaFolli organizzata da quindici anni dalle compagnie amatoriali Castoretto Libero, DonAttori e Li Freciute con la collaborazione della Compagnia dei Folli.
Ascolinscena 2022-2023: si comincia questo fine settimana con il debutto di Castoretto Libero in “IL COLORE V”
INIZIO COL BOTTO PER ASCOLINSCENA: tutto esaurito sabato 5 e domenica 6 novembre per “Il colore V” di Castoretto Libero
Sabato 19 novembre 2022 alle ore 21:00 al Teatro PalaFolli di Ascoli Piceno andrà in scena la commedia “Legami sconnessi” con la Compagnia Grocà di Castellana Grotte (Bari).
La Compagnia de I Marrucini nasce a Chieti nel 1975, da sempre è guidata dal regista Antonio Potere e negli anni ha raccolto consensi e premi in Festival e Rassegne di tutta Italia.
Il testo è un classico del teatro italiano. “I fantasmi non esistono, i fantasmi li abbiamo creati noi…siamo noi i fantasmi…!” dice De Filippo in Questi fantasmi!
Nuovo spettacolo in concorso ad Ascolinscena: sabato 11 febbraio 2023 al PalaFolli va in scena “L’acquario”
Sabato 4 marzo 2023 alle ore 21:00 nuovo appuntamento con la Rassegna Ascolinscena al PalaFolli teatro di Ascoli Piceno con la commedia “Questa volta te lo dico che…ti amo” della Lucky Company.
La serata delle Premiazioni è un evento speciale per tutta la rassegna, prima di concoscere i vincitori, infatti, si svolgerà la IV Edizione di AVIS IN CORTO, concorso riservato a corti teatrali organizzato da Ascolinscena con l’Avis Provinciale di Ascoli Piceno.
Il cartellone prevede 6 spettacoli in concorso, 1 debutto fuori concorso e la serata di Avis in Corto durante la quale sarà possibile assistere a corti teatrali a tema libero e a cui seguirà la Serata di Premiazioni.
Ospite di quest’anno per il momento della degustazione sarà la Cantina Terre de’ Conti di Pianello di Ostra, Ancona.
Sabato 18 novembre 2023 alle ore 21:00 al PalaFolli di Ascoli Piceno andrà in scena il primo spettacolo in concorso della XVI Edizione di Ascolinscena.
Non si poteva avere inizio migliore: tutto esaurito in sala ed un pubblico particolarmente partecipativo e divertito.
Ospiti del teatro ascolano saranno gli attori della Compagnia TeatroPerNoi di Napoli con uno spettacolo scritto da Titina De Filippo dal titolo “Virata di bordo”.
SUCCESSO PER LO SPETTACOLO “VIRATA DI BORBO”: da Napoli la Compagnia Teatro per Noi con il capolavoro di Titina De Filippo
DOPO LE FESTIVITA’, TORNA LA RASSEGNA ASCOLINSCENA
SECONDO APPUNTAMENTO DEL NUOVO ANNO CON ASCOLINSCENA: “Il morto sta bene in salute” della Compagnia Arca
Lo spettacolo, che nasce da una collaborazione con la Compagnia Teatrale MASKERE di Opera, si caratterizza per la sua divertente e spietata ironia.
La Rassegna Ascolinscena è organizzata da Castoretto Libero, DonAttori, Li Freciute e la Compagnia dei Folli e si svolge ogni anno presso il teatro PalaFolli di Ascoli Piceno.
I tre corti teatrali hanno ricevuto un Premio in denaro e le Gocce d’Oro, d’Argento e di Bronzo, uno splendido manufatto realizzato dal maestro ceramista Barbara Tomassini.
L’organizzazione è gestita dalle compagnie Castoretto Libero, DonAttori, Li Freciute e Compagnia dei Folli
Sul palco ascolano salirà la Compagnia del Pierrot da Giugliano