Approvata in Giunta la riduzione della Tari 2022 in favore delle attività e delle utenze domestiche al fine di alleviare le difficoltà economiche generate dal Covid
ASCOLI PICENO – TEATRO VENTIDIO BASSO - SABATO 24 FEBBRAIO 2024 ORE 17,30 E ORE 21
Sta per finire un anno solare e inizia quello Accademico pieno di allegria e professionalità
Ci auguriamo davvero che con questa proposta le persone trovino il coraggio di investire e puntare su percorsi che da anni stanno dimostrando la propria utilità. Uniti per arrivare sempre più in alto.
Le dichiarazioni del sindaco Fioravanti, dell'assessore Brugni e del Direttore e Amministratore Delegato dello stabilimento Pfizer Ascoli Piceno, Rossella Bruni
CELEBRAZIONE SAN MICHELE ARCANGELO PATRONO DELLA POLIZIA
Rimane, purtroppo, sempre attuale la problematica relativa alle violenze in ambito domestico. Negli ultimi giorni la Squadra Mobile della Questura di Ascoli Piceno ha condotto parallelamente due distinte attività investigative, che vedevano coinvolti due uomini gravemente indiziati di aver posto in essere ripetute violenze in danno delle loro conviventi.
E’ accaduto la sera del 28 dicembre scorso, quando alla sala operativa della Questura di Ascoli Piceno giungeva tramite servizio 112 NUE una telefonata da parte di un uomo che manifestava intenti suicidi
L’oggetto è stato rinvenuto in piena notte ben nascosto all’interno di un vaso coperto da arbusti.
Un ventiseienne ascolano è stato trovato in possesso di circa 9 gr. hashish mentre ulteriore sostanza (circa 6 grammi suddivisa in dosi) è stata rinvenuta occultata tra le sterpaglie di una scarpata.
Controlli della Polizia Locale, sequestrate diverse dosi di hashish grazie al fiuto del cane Ila
La Polizia di Stato celebra il 75° anniversario della nascita della Polizia Stradale, nel ricordo delle “vittime della strada”
Il Presidente della Provincia Loggi ha espresso apprezzamento “per l’attività dell’Anmil che assiste e tutela i lavoratori da quasi 80 anni, promuovendo azioni volte a migliorare la legislazione in materia, a supportare le vittime di infortuni e a sensibilizzare l’opinione pubblica”
Vito Ricciotti allevatore Cia provinciale Ascoli: “Una situazione che va avanti dallo scorso anno”
Lunedì 17 aprile ad Ascoli Piceno alle ore 16.00, presso la Casa della Gioventù
Loggi e Gagliardi: “Auspichiamo il potenziamento dell’offerta formativa”
Fratelli d’Italia Ascoli Piceno desidera ringraziare tutti i partecipanti per la straordinaria accoglienza e per il contributo al dibattito politico, segno di una comunità attenta e pronta a costruire il futuro insieme.
Predisposta la temporanea chiusura al transito
Nuove attività per promuovere e incoraggiare l'integrazione sociale di cento giovani di seconda generazione e dei loro nuclei familiari.
In tale circostanza è stata altresì evidenziata la problematica della sottodimensionata dotazione organica e del personale precario in scadenza al 31/12/2022 che metterà in crisi il Sistema Sanitario Pubblico Piceno.
Il lavoro è stato portato a termine in più step e adesso un’altra opera è in corso di realizzazione: si tratta della rotatoria all’incrocio tra via Cagliari e via Caprera
Regolamentazione della circolazione veicolare