L’Assessore Antonini ha incontrato le classi dell'indirizzo Biotecnologie Ambientali dell’Istituto “Mazzocchi-Umberto I” di Ascoli Piceno Al centro della visita del rappresentante regionale le politiche di produzione e utilizzo dell’idrogeno verde
Il ponte sull’Ancaranese sarà ricostruito. Il costo totale dell’investimento è stato stimato in circa 11 milioni di euro e sono state individuate risorse aggiuntive per 7,6 milioni di euro che vanno ad aggiungersi ai fondi già esistenti di circa 2,5 milioni.
Ancora una volta le visite previste al Forte Malatesta/Museo dell’alto medioevo ed alla Pinacoteca civica hanno fatto registrare il tutto esaurito rispetto ai posti messi a disposizione tant’è che il 2 aprile l’iniziativa sarà di nuovo replicata.
Generazione Fly presenta ‘Li nnùmmera a lu cuntrarie’, commedia musicale in dialetto ascolano. Doppio spettacolo al Palafolli domenica 26 marzo
L’intervento posto in essere persegue l’obiettivo di attivare e/o potenziare azioni/servizi/interventi sociali e socio sanitari volti a riconoscere il valore sociale del caregiver familiare e ad offrire a questa figura un supporto nell’attività di cura e di assistenza del proprio familiare.
n occasione della Giornata della mondiale della felicità, istituita dall'Onu nel 2013, questa mattina è stata inaugurata la nuova sede della Ludoteca Riù al Circolo sportivo Fondazione Carisap – Green Park
Il programma del corso prevede il ritrovo nel parcheggio di via della tintura (dietro Eurospin – Zona industriale Marino del Tronto Ascoli Piceno) ed a seguire il via all’iniziativa.
Il Prefetto ha chiesto alla CIIP S.p.A. di fornire aggiornamenti costanti sulla evoluzione della situazione idrica della provincia.
Spesso l’intervento sanitario su una scena del crimine richiede comportamenti e tecniche decisamente più appropriate e specifiche per evitare l’inquinamento delle prove, ma al contempo prestare le opportune cure di primo soccorso.
235° RAV Piceno, le foto del Giuramento del 2° Blocco 2022
Per la Premiata Farmacia Centrale dr. Rosati una Pasqua di beneficienza per l’installazione di un defibrillatore nella città di Ascoli Piceno.
Tutto pronto per il grande spettacolo di sabato 25 marzo al Ventidio
Lo scopo del contest è quello di sensibilizzare i futuri chef sull’importanza della formazione e della crescita professionale, cercando di valorizzare il grande patrimonio enogastronomico italiano e i prodotti del territorio, in particolare il Pecorino Romano DOP.
Le squadre composte da 10 ragazzi ciascuna si sono affrontate in un torneo all’italiana con 3 tempi di gioco da 10 minuti ciascuno.
On line i due nuovi strumenti fruibili da tutti, realizzati dalla Cooperativa Habilis Lavoro insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno
Ed è grande la soddisfazione di Alessandra Stipa, presidente Fai Marche. «C'è stata una bellissima affluenza in tutta la regione.
La rievocazione, organizzata dal club di Fermo “La Manovella del Fermano”, vede impegnate circa 45 vetture storiche particolarmente importanti provenienti da tutta Italia, in una manifestazione a carattere nazionale
Inizia all’insegna del sold out il primo appuntamento della seconda edizione de il sociale nel segno della tradizione, organizzata dai sestieri di Porta Solestà e Sant’Emidio