Ascoliva Festival 2022, aperte le iscrizioni per la “gara delle massaie”: domande da inoltrare entro l’11 agosto per partecipare all’iniziativa che si svolgerà ad Ascoliva Festival il prossimo 16 agosto. Una giuria di esperti assegnerà il premio alla “Migliore oliva ripiena ascolana fatta in casa”
Grazie al contributo della Regione Marche è stato rinnovato uno dei simboli della Quintana, elemento fondamentale della scenografia cittadina: le bandiere torneranno a decorare con maggiore efficacia i sestieri e la città delle Cento Torri. Dopo ventidue anni si metterà così mano ad un nuovo allestimento: l'operazione avverrà a partire dal 2023.
Nuova tappa del Festival Diffuso del turismo for all con visita al Picenworld Museum, laboratorio e picnic ai giardini comunali.
Caffè letterario al Meletti, c’è una chicca: per la prima volta tradotta in italiano poesia di Victor Hugo. Espone Tomassini
Ascoli, serata inaugurale della "Tenzone Argentea"
Approvata in Giunta la riduzione della Tari 2022 in favore delle attività e delle utenze domestiche al fine di alleviare le difficoltà economiche generate dal Covid
Si potranno ammirare anche dipinti, oreficerie e sculture di devozione popolare verso San Michele Arcangelo.
“Ascoli: la città della carta e dell’acqua”: lunedì 25 luglio un interessante tour culturale
I Carabinieri del Comando Provinciale di Ascoli Piceno, negli ultimi giorni, hanno concluso due operazioni di sevizio con altrettanti arresti, frutto di un pattugliamento attento del territorio con posti di controllo disposti sulle vie di maggiore comunicazione che attraversano la provincia, con lo scopo ben preciso di intercettare i soggetti di interesse operativo e di prevenire e reprimere il traffico illecito di stupefacenti durante il periodo estivo.
Domani sera alle 21 la cerimonia di apertura in Piazza Arringo.
Inoltre il Questore ha emanato in data odierna ai danni del predetto soggetto, un ventunenne ascolano, un provvedimento DASPO per la durata di 13 mesi con il divieto di accedere agli impianti sportivi sia alle prossime quintane che al prossimo campionato di calcio.
Si tratta di una iniziativa organizzata da A.S.D. Aps Centro Iniziative Giovani e dal Centro socio culturale Tofare Aps Acli, in collaborazione con Acli Provinciali di Ascoli Piceno, Club Scacchi Offida e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Ascoli Piceno.
L’incontro, durato all’incirca un’ora, si è svolto in un clima di grande cordialità ed è stato occasione di confronto su alcuni temi cari a questa rappresentanza Sindacale riscontrando su di essi una fattiva attenzione e la proattiva collaborazione del Comune di Ascoli Piceno.
Gli Agenti della Polizia di Stato mentre transitavano in Viale Marcello Federici notavano sopraggiungere dalla parte opposta una moto Harley Davidson con a bordo il passeggero privo di casco, al che la pattuglia procedeva a fare inversione per raggiungere il motociclo.
Progetto "Biciplan", giovedì 21 luglio a Palazzo dei Capitani il secondo workshop aperto alla cittadinanza Il sindaco Marco Fioravanti: "Vogliamo che un tema importante come quello della ciclabilità sia portato avanti con un confronto aperto a tutta la popolazione"
Interventi di disinfestazione del territorio comunale