“Il valore sociale dello sport” Anche nel 2022 si torna a camminare ad Arquata con “Salute in cammino”
Interventi ad Arquata, Castelsantangelo sul Nera, Visso, Ussita e Pieve Torina Castelli: “Un programma omogeneo per favorire la ricostruzione”
“Salute in cammino Arquata” Nell’estate del 2022 torna il progetto “Il valore sociale dello sport”
Arquata, Piano di demolizioni da 3 milioni di euro. L’Usr approva il progetto definitivo
Arquata, l’11 agosto tavolo operativo per la ricostruzione dei borghi nel cratere con l’assessore alla Ricostruzione Castelli.
Dagli smontaggi degli edifici alle macerie, lunedì il via dei lavori ad Arquata. Castelli: «Programma complesso, predisposto al meglio ogni passaggio»
In occasione della festa patronale, domenica 21 agosto nella nuova sede postsismica di Arquata del Tronto, il cui centro storico è ancora totalmente inagibile, si è completata un’iniziativa triennale
Domenica 21 agosto 2022 ad Arquata del Tronto, nel corso dell’annuale processione officiata da S.E. Mons. Gianpiero Palmieri, Vescovo di Ascoli Piceno, in onore del SS. Salvatore, patrono del Comune dei 2 Parchi Nazionali, si è tenuta la cerimonia per la messa a dimora della rosa dedicata ad Anita Garibaldi.
Si tratta di una serie di attività gratuite, realizzate col patrocinio dell’amministrazione comunale di Arquata del Tronto e promosse dall’Unione Sportiva Acli Marche APS, che propongono escursioni alla portata di persone di ogni età.
La pergamena ritrovata torna a casa Domenica 25 settembre sarà riconsegnata alla Comunità Arquatana "La Sindone di Arquata e la pergamena ritrovata". Domenica 25 settembre, ore 11:00, Duomo di Ascoli Piceno Comune di Arquata, ore 16:00
ANAS, VIABILITA' SS 685 "TRE VALLI" - GALLERIA FORCA CANAPINE
Un Club messo in formazione nel 2020 dal 'Club Padrino' di Rimini e che a causa della Pandemia è stato costretto a rinviare il suo ‘battesimo’ a due anni di distanza.
CRATERE Arquata - Gli auguri speciali dalla Primaria dell’IC Ponte sul Marecchia arrivano attraverso le mani e la voce dei volontari della CRI
Arquata del Tronto è uno dei Comuni più colpiti dal terremoto di sei anni fa, che ha provocato vittime e danni ingenti, non solo al capoluogo ma anche alle frazioni, incidendo anche su un già fragile assetto idrogeologico del territorio.
A dare notizia del nuovo servizio per la comunità montana il Commissario al Sisma 2016 Guido Castelli e il sottosegretario all'Interno Emanuele Prisco
Sabato 27 maggio alle ore 15.30 al Cinema Piceno e, a partire dalle 20, ad Arquata del Tronto
Si tratta di uno studio importante, perché su questo andrà poi a svilupparsi la ricostruzione del centro storico del borgo di Arquata devastato dal sisma.
Per il Commissario Castelli è "un giorno importante per la ricostruzione"
Località Forca di Presta di Arquata del Tronto (AP) Corsa competitiva di 20,2 Km, NON competitiva di 13 km ed eco-passeggiate su diverse distanze
L'evento, è stato organizzato in collaborazione con l'Ufficio Diocesano per i Beni Culturali Ecclesiastici dalla Delegazione Marche-Romagna dell'Ordine Costantiniano di San Giorgio, che ha patrocinato il restauro.
Castelli: «Priorità alla sicurezza»
Castelli: “Progetto all’avanguardia, modello per Appennino centrale”